23.8 C
Milano
30. 04. 2024 15:28

Powervolley Milano in Coppa Cev, tre domande a Lucio Fusaro: «Vincere per… giocare in Sardegna»

Il presidente del club milanese ha organizzato l'eventuale andata degli ottavi al PalaPirastu di Cagliari

Più letti

Meno di 24 ore e l’Allianz Powervolley Milano sarà in campo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Cev contro i belgi del Decospan VT Menen, battuti all’Allianz Cloud all’andata 3-0. Per passare il turno bisognerà vincere alla Tomabel Hall di Roeselare (inizio alle 20.30) almeno due set, per giocare poi gli ottavi di finale… in Sardegna.

Sarà infatti il PalaPirastu di Cagliari a ospitare l’eventuale andata degli ottavi (13 dicembre contro la vincente dello scontro tra i croati del Mladost Zagabria e i greci del Paok Salonicco):«Un’iniziativa della quale vado molto orgoglioso», il pensiero del presidente dell’Allianz Powervolley Milano, Lucio Fusaro.

powervolley milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Powervolley Milano in Coppa Cev, tre domande a Lucio Fusaro

Presidente Lucio Fusaro, com’è nata quest’idea?
«Da una chiara esigenza, quella di evitare che la pallavolo sia uno sport solo legato al nord Italia. Quest’anno, da consigliere di Lega, ho favorito l’ingresso di Catania in Superlega perché il nostro sport deve diffondersi in tutto lo Stivale. E il principio che sta dietro all’eventuale ottavo di finale di Coppa Cev in Sardegna è lo stesso».

Non pensa sia controproducente lasciare Milano?
«Noi siamo ormai la squadra di Milano e dunque non penso facciamo danno a nessuno se giocheremo una gara di Coppa Cev in Sardegna, perché quando c’è la grande gara il pubblico risponde sempre. E, con rispetto, al momento non stiamo parlando di un big match».

Sarebbe bello, però, una finale di Coppa Cev in un Allianz Cloud stracolmo…
«Bisogna arrivarci per cominciare (ride, ndr) ma l’anno scorso, quando abbiamo giocato quarti e semifinali di Superlega, avevamo il palazzetto sempre pieno. Superlega o Coppa Cev? Più semplice vincere quest’ultima, perché le squadre più competitive sono proprio quelle italiane. Ce la possiamo giocare».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...