27.6 C
Milano
27. 06. 2022 10:02

Liberare la Stazione Centrale dai rifiuti: torna il plogging urbano

Cittadini volenterosi al via, c'è da fare bella figura per il Salone del Mobile

Più letti

Torna il plogging urbano per liberare la Stazione Centrale dai rifiuti, con l’appuntamento per sabato 28 maggio. Alla vigilia del Salone del Mobile Centrale District, il comitato di Zona 2 che vede insieme albergatori, commercianti e imprenditori del quartiere della Stazione, ha dato appuntamento per sabato prossimo: pinze, guanti e sacchetti alla mano, runners (e camminatori) libereranno dai rifiuti alcune vie e piazze centrali della zona in vista del grande appuntamento internazionale.

Liberare la Stazione Centrale dai rifiuti, ecco le vie interessate

Dopo la prima edizione, a marzo scorso, torna l’iniziativa di Centrale District. Si parte alle 10.30 da piazza IV Novembre, davanti al NYX Hotel, per arrivare alle ore 12.30 al Mercato Centrale in via Sammartini, dove la mattinata si concluderà con un gelato offerto da Mara dei Boschi. Il percorso passerà per piazza Duca d’Aosta, inizio di via Vittor Pisani e piazza Luigi di Savoia. 

Liberare la stazione Centrale dai rifiuti
Liberare la stazione Centrale dai rifiuti

La soddisfazione di Sandra Foucher

«Come albergatori guardiamo con grande fiducia a questo Salone – commenta Sandra Foucher General Manager . NYX Hotel Milan  – La città è finalmente pronta per accogliere nuovamente i turisti e noi vogliamo dare il nostro contributo perché la zona si presenti al meglio. Confidiamo molto nella presenza dei cittadini: insieme, con un lavoro di squadra, siamo decisi a fare di questo quartiere un modello anche di partecipazione». 

Gli albergatori milanesi sperano in un Salone del Mobile da tutto esaurito 

«Nelle ultime settimane in particolare dopo Pasqua con un’occupazione camere al 70%, abbiamo assistito a un’accelerazione sul fronte delle presenze in città – aggiunge Maurizio Naro, Presidente APAM – Associazione Albergatori Milano – Si conferma il trend delle prenotazioni last minute e una maggior presenza nel week end segno che manca ancora un po’ di turismo business, ma siamo ottimisti. C’è voglia di partecipazione, come conferma il successo degli eventi in presenza». 

Come fare per partecipare 

Strategica la presenza di Amsa che ha messo disposizione pinze, guanti, sacchetti e scope che saranno forniti ai partecipanti. Iscrizione gratuita al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-centrale-district-urban-plogging-337283222197

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...