11.2 C
Milano
29. 02. 2024 22:43

Milan Antiquarian Book Fair, arriva la mostra mercato di libri antichi e rari

L'evento, imperdibile per collezionisti e bibliofili, si svolgerà dal 27 al 29 ottobre, nel capoluogo lombardo, a Villa Necchi Campiglio

Più letti

Romanzi, opuscoli, pamphlet, fascicoli, volumi dimenticati, opere di ogni genere e di ogni epoca, disegni e incisioni a bulino, tra cui Melencolia I di Albrecht Dürer, tutto questo alla Milan Antiquarian Book Fair, mostra mercato internazionale, organizzata dall’Associazione Librai Antiquari d’Italia.

Milan Antiquarian Book Fair, le date

L’evento, imperdibile per collezionisti e bibliofili, si svolgerà dal 27 al 29 ottobre, nel capoluogo lombardo, a Villa Necchi Campiglio. Partecipano quaranta librerie provenienti da tutto il mondo. Si potranno scoprire tesori come il Dialogus de systemate mundi di Galileo Galilei; la prima edizione ottocentesca del libro sul burro e i formaggi, Art de faire le beurre; una copia della Salomé. Drame en un acte di Oscar Wilde; il secondo Index di libri proibiti; il settecentesco trattato sui tartufi, scritto dal conte polacco Michel Jean de Borch; e cento libri per celebrare il secolo di fondazione della casa editrice Piero Gobetti.

i libri must have del momento

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milan Antiquarian Book Fair come New York e Parigi

Milan Antiquarian Book Fair sarà «il biglietto da visita dell’intero settore in Italia, così come a New York esiste la Mostra a Park Avenue Gallery o a Parigi quella del Grand Palais», commenta Gabriele Maspero, presidente dell’Associazione Librai Antiquari d’Italia.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A