13 C
Milano
26. 05. 2024 06:20

Corteo pro Palestina terminato, presenti in quattromila: «Israele fascista, stato terrorista»

Migliaia di persone alla manifestazione: «I veri terroristi sono Europa, Israele, l'Onu, gli Usa»

Più letti

Si è concluso a Milano, con l’arrivo al parco Trotter, il corteo pro Palestina a cui hanno preso parte, secondo fonti della questura, circa 4mila persone.

«A Gaza stanno uccidendo bambini, stanno bruciando donne con le bombe al fosforo bianco – hanno urlato gli organizzatori del corteo pro Palestina al megafono -, che sono condannate a livello internazionale. La loro colpa è di essere palestinesi. Si appoggiano alle fake news, ci hanno detto che 40 bambini erano stati sgozzati e non era vero, fanno leva su notizie false per portare avanti un genocidio annunciato. Ieri hanno chiesto al popolo di Gaza di andare via, 2 milioni e mezzo di persone. E poi li hanno bombardati con le loro valigie. Il ministro della difesa israeliano dice che devono essere uccisi tutti. Noi non siamo antisemiti, noi amiamo il popolo ebraico sono i sionisti il problema».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Corteo pro Palestina: «Israele fascista stato terrorista»

Nel corso della manifestazione ci sono stati insulti per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e sono stati scanditi slogan come «Israele fascista stato terrorista». Al termine del corteo i manifestanti hanno tributato un minuto di silenzio per le vittime della guerra, seguito da un applauso.

Corteo pro Palestina, al via dalla stazione Centrale

Erano circa le 15.30 quando diverse centinaia le persone si sono presentate in piazza Duca d’Aosta per prendere parte al corteo pro Palestina e della sua popolazione promossa da diverse realtà. Presenti Giovani Palestinesi, Unione democratica arabo-palestinese e Associazione dei palestinesi in Italia.

Palestina
Palestina

Corteo pro Palestina: ‘I veri terroristi sono Europa, Israele, l’Onu, gli Usa. Palestina libera’

Durante il corteo pro Palestina sventolano bandiere della Palestina e cartelli con le scritte come ‘I veri terroristi sono Europa, Israele, l’Onu, gli Usa. Palestina libera’. In testa al corteo c’è invece lo striscione con la scritta “Fermiamo il genocidio a Gaza. Salviamo Gaza”.

«Noi non siamo antisemiti, noi siamo per il rispetto del diritto internazionale»

«Noi non siamo antisemiti, noi siamo per il rispetto del diritto internazionale – ha scandito un organizzatore col megafono dal camioncino -, non ce l’abbiamo con gli ebrei ma con l’occupazione sionista che massacra tutti i giorni e compie un genocidio nei Territori palestinesi. Sono state sterminate famiglie e rasi al suolo territori. Gettando fosforo bianco sulle case già distrutte».

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...