3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:19

Parte da Milano la nuova Sky Glass, la prima tv che integra tutti i canali

Una rivoluzione per il soggiorno di casa

Più letti

Dal nostro inviato, Onorio Ferraro

Nello scenario del Superstudio Maxi, la nota azienda televisiva Sky, ha annunciato il lancio della sua nuova tv: la Sky Glass. Un modo innovativo di godersi la televisione nel salotto di casa: Sky Glass sarà la prima piattaforma al mondo a integrare i contenuti sparsi per tutti i canali. Da quelli dei principali canali nazionali in chiaro come Mediaset e Rai, a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky.

Una nuova era della tv: arriva Sky Glass

La tecnologia Quantum Dot andrà a esaltare la qualità dell’immagine, garantendo precisione e nitidezza su ogni pixel. Sky Glass identifica e ottimizza aree specifiche all’interno delle singole immagini, per rendere i neri ancora più neri e i colori ancora più brillanti. Con uno schermo HDR, con più di un miliardo di colori e una definizione 4K Ultra HD sembrerà di essere al cinema. Sky Glass trasforma il soggiorno in ciò che desideri grazie ai sei potenti speaker integrati che indirizzano l’audio sia verso l’alto che frontalmente. Sky Glass si avvicina alle famiglie: sarà possibile acquistarla in un’unica soluzione il modello da 43” a 697 euro, quello da 55” a 995 euro e quello da 65” a 1293 euro. Scegliendo invece il pagamento rateale, si può acquistare la tv da 65” a 23,90 euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese.

sky glass

Sky Glass presentata dai protagonisti

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha parlato così all’evento di presentazione: «Questa tv tante persone la stavano aspettando, oggi diamo il benvenuto a Sky Glass. Non è solo una tv, questa è l’unica al mondo con tutte le app integrate. Vi permetterà di vedere in streaming tutto ciò che preferite, con un’interfaccia facile da usare. Le novità? La videochiamata, grazie a Zoom, comodamente dal nostro divano. Si potrà commentare insieme il nostro programma preferito, grazie a Microsoft, con altri amici e collegare le due tv».

A seguire, Elia Marini, Chief Consumer Officer di Sky Italia ha spiegato ai presenti la nuova offerta targata Sky: «Ci basterà dire “Ciao Sky” per trovare quello che cerchiamo, da Sky a tutti gli altri canali. Questa tv rivoluzionerà il nostro soggiorno. Sarà disponibile in 43”, 55” e 65”. È dotata di uno schermo Quantum Dot. L’esperienza audio sarà eccezionale, con un suono a 360° gradi. Sky Glass è una perfetta combinazione di funzionalità e bellezza. Saranno cinque i colori diversi. Sarà possibile acquistarla in tutti i punti vendita Sky, e nei centri Mediaword e Unieuro».

sky glass

Infine, ha concluso Alessandra Maccalli, Product Marketing Director: «Basterà passare davanti lo schermo per far sì che Sky Glass ci mostri quello che noi preferiamo grazie alla tecnologia Glance. Tutto parte dall’home page. Noi passiamo oltre 55 giorni alla ricerca di un film o di una serie da vedere, qua basterà entrare nella sezione cinema. La sezione playlist, unirà tutto ciò che a me piace delle varie app ed ecco che tutto sarà sulla tv pronto per essere visto quando voglio. Abbiamo investito per offrire il massimo dell’intrattenimento. E di notte basterà dire “Buonanotte Sky” per far sì che Sky Glass si spenga».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...