13.2 C
Milano
28. 09. 2022 08:33

Mobilità sostenibile: la svolta di Milano

Parte da Quarto Oggiaro e Affori l’offensiva green 

Più letti

Svolta verso la mobilità sostenibile da parte di Milano, con l’inaugurazione del primo impianto self-service di metano per autotrazione coperto da garanzie di immissione di pari quantitativi di biometano. All’inaugurazione dell’impianto, che si trova in Via Amoretti alle spalle del Centro Commerciale Metropoli, a metà tra i quartieri di Quarto Oggiaro e Affori, erano presenti l’amministratore delegato di X3Energy, Giovanni Baroni, e il responsabile Marketing, Vendite e Comunicazione di A2A, Paolo Bellotti.

Giovanni Baroni ad X3Energy e Paolo Bellotti A2A

Mobilità sostenibile, Milano vira verso il metano  

Grazie all’accordo tra le due aziende, A2A Energia garantirà che un quantitativo di combustibile pari a quello erogato dal distributore sia biometano immesso in rete da produttori qualificati per uso nei trasporti. Cosa che rende la città di Milano, ancora una volta, all’avanguardia della mobilità sostenibile offrendo un servizio in più a coloro che hanno scelto questo combustibile per muoversi con la propria auto in città. 

Come usufruire del servizio 

Per accedere al servizio di self service bisognerà effettuare la registrazione al sito iovadoametano.it solo la prima volta, prima di recarsi al distributore, e il pagamento potrà avvenire tramite carta di credito o bancomat. X3Energy è un gruppo attivo da più di 10 anni nel settore dell’efficienza energetica e mobilità sostenibile in Italia e negli Stati Uniti. Specializzato in risparmio energetico, soluzioni di efficientamento e mobilità sostenibile attraverso una rete di stazioni di servizio a metano compresso in Italia e negli Stati Uniti. Opera sul mercato libero del gas naturale dal 2010 e delle forniture di energia elettrica dal 2014, con servizi e offerte dedicate alle PMI e alle grandi aziende.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...