13.9 C
Milano
27. 04. 2024 19:36

Dal primo store in piazza Cordusio a tutta Italia: Starbucks festeggia 5 anni con un calendario ricco di eventi e workshop

Il sogno di Howard Schultz di portare Starbucks in Italia si è avverato il 7 settembre del 2018

Più letti

Starbucks festeggia cinque anni dall’apertura e per l’occasione è stato annunciato un calendario di eventi che proseguirà fino al primo di ottobre. Il sogno di Howard Schultz di portare la catena americana in Italia si è avverato il 7 settembre del 2018 grazie alla partnership con il gruppo Percassi. Ha avuto così inizio l’avventura del brand americano in Italia con la Starbucks Reserve Roastery Milano, nella centralissima piazza Cordusio, l’unica Reserve Roastery ad essere presente in Europa, Medio Oriente e Africa, un tributo che Starbucks ha voluto dedicare a Milano e al nostro Paese.

Starbucks, un anniversario speciale

«Abbiamo aperto cinque anni fa con umiltà, sapendo di non avere tutti dalla nostra parte, ma abbiamo avuto sin da subito ottimi riscontri e la nostra presenza ha fatto sì che anche i competitors alzassero l’asticella» dichiara Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia. «L’anno del covid ci ha un po’ rallentato, ma nel 2022 abbiamo ripreso il nostro percorso e lo stiamo proseguendo con passione e dedizione. A ottobre con anche la prossima apertura a Napoli e lo store presso Cascina Merlata, arriveremo a 38 negozi in tutta Italia».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Starbucks, gli appuntamenti in programma

Tra gli eventi in programma, degustazioni e workshop con la presenza di un mixologist del caffè quale Andrea Villa, ma non solo. Prosegue difatti la partnership con la Milano Fashion week, che vedrà Starbucks una tra le location della kermesse di settembre e poi musica con concerti quali il live dell’Enrico Crivellaro trio domani sera. Gli eventi non termineranno a ottobre, ma proseguiranno anche in altre location per festeggiare al meglio l’anniversario. Percassi, per tutto il mese di novembre, offrirà ai consumatori due coffee tasting a settimana con la degustazione di due diverse miscele di caffè e due metodi di estrazione in tutti gli store.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...