11.9 C
Milano
17. 05. 2024 00:51

Ecco il volo che da Milano porta alla città di Babbo Natale

A novembre Ryanair attiverà un volo da Orio al Serio a Rovaniemi, meta della Lapponia sul Circolo Polare Artico nota per essere la città ufficiale di Santa Claus

Più letti

Milano collegata direttamente con la… città di Babbo Natale. Dal 4 novembre 2023 Ryanair attiverà un volo da Orio al Serio a Rovaniemi, meta della Lapponia sul Circolo Polare Artico nota per essere la città ufficiale di Santa Claus. Due voli settimanali, con partenza il sabato alle 6.00 e il martedì alle 5.50 e ritorno alle 11.30 del sabato e alle 11.15 del martedì.

Rovaniemi, la vera città di Babbo Natale

La tratta sarà operativa per tutta la stagione invernale e permetterà a lombardi e non di visitare la famosa città lappone, raggiungibile in quasi 4 ore di volo. Rovaniemi fa registrare circa 500mila visitatori all’anno grazie al suo Villaggio di Babbo Natale, aperto tutto l’anno e distante 8 chilometri dal centro cittadino e 3 dall’aeroporto. Si dice che il primo edificio del Villaggio sia il bungalow fatto costruire a Eleanor Roosevelt, moglie dell’allora presidente statunitense Franklin Delano, in visita a Rovaniemi nel 1950.

lavoro a natale a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cosa fare nella città di Babbo Natale

Il villaggio di Rovaniemi ospita circa 50 attrazioni e molte attività: dalle gite in motoslitta a quelle con gli husky e renne, fino al pernottamento nell’iconico hotel igloo. Sono presenti anche gli “elfi postali”, a cui poter far visita nell’ufficio di Babbo Natale, un vero ufficio postale finlandese del tutto funzionante. Per i più piccoli c’è anche la possibilità di frequentare la scuola degli elfi, senza dimenticare che nel periodo tra agosto e aprile è possibile assistere al fenomeno dell’aurora boreale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...