20.4 C
Milano
19. 09. 2024 19:25

Ecco il volo che da Milano porta alla città di Babbo Natale

A novembre Ryanair attiverà un volo da Orio al Serio a Rovaniemi, meta della Lapponia sul Circolo Polare Artico nota per essere la città ufficiale di Santa Claus

Più letti

Milano collegata direttamente con la… città di Babbo Natale. Dal 4 novembre 2023 Ryanair attiverà un volo da Orio al Serio a Rovaniemi, meta della Lapponia sul Circolo Polare Artico nota per essere la città ufficiale di Santa Claus. Due voli settimanali, con partenza il sabato alle 6.00 e il martedì alle 5.50 e ritorno alle 11.30 del sabato e alle 11.15 del martedì.

Rovaniemi, la vera città di Babbo Natale

La tratta sarà operativa per tutta la stagione invernale e permetterà a lombardi e non di visitare la famosa città lappone, raggiungibile in quasi 4 ore di volo. Rovaniemi fa registrare circa 500mila visitatori all’anno grazie al suo Villaggio di Babbo Natale, aperto tutto l’anno e distante 8 chilometri dal centro cittadino e 3 dall’aeroporto. Si dice che il primo edificio del Villaggio sia il bungalow fatto costruire a Eleanor Roosevelt, moglie dell’allora presidente statunitense Franklin Delano, in visita a Rovaniemi nel 1950.

lavoro a natale a Milano

Cosa fare nella città di Babbo Natale

Il villaggio di Rovaniemi ospita circa 50 attrazioni e molte attività: dalle gite in motoslitta a quelle con gli husky e renne, fino al pernottamento nell’iconico hotel igloo. Sono presenti anche gli “elfi postali”, a cui poter far visita nell’ufficio di Babbo Natale, un vero ufficio postale finlandese del tutto funzionante. Per i più piccoli c’è anche la possibilità di frequentare la scuola degli elfi, senza dimenticare che nel periodo tra agosto e aprile è possibile assistere al fenomeno dell’aurora boreale.

In breve

FantaMunicipio #2: ad ogni quartiere milanese la sua nuova sfida

Anche questa settimana in città si parla di grandi temi per ogni quartiere milanese, dall'eterna questione San Siro a...