11.4 C
Milano
29. 04. 2024 00:59

Ambrogini d’oro, il giorno della premiazione: dai medici in prima linea ai Ferragnez

Oggi verranno consegnati gli ambrogini d'oro: la diretta in streaming

Più letti

Quella che andrà in scena oggi sarà certamente una premiazione insolita a cui non eravamo abituati. Dopo 21 anni gli Ambrogini d’Oro non verranno consegnati nella classica location del Teatro Dal Verme, ma nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Per pochi. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming, ma vi parteciperanno esclusivamente i benemeriti, il sindaco e i membri della giuria. I premiati entreranno uno per volta in sala per ritirare la medaglia. Anche la celebrazione in sé sarà ridotta: Sala si limiterà ad un breve discorso improntato molto probabilmente sulla difficile situazione pandemica.

Tra i premiati ci sarà la coppia glamour Chiara Ferragni e Fedez, seguiti da altri personaggi come Fabio Concato e Sergio Escobar. Quest’anno però i veri protagonisti degli Ambrogini saranno le categorie più colpite dal Covid.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ferragnez

Non a caso è stato deciso di dedicare la medaglia d’oro alla memoria agli operatori sanitari morti nello svolgimento del loro lavoro per fronteggiare la pandemia. Una premiazione collettiva che ha evitato ai capigruppo di dover fare difficili scelte fra scienziati e virologi spesso in polemica fra loro.

Allo stesso modo è stata simbolica la medaglia d’oro alla memoria di Beppe Allegri e Mauro Resmini,  i due tassisti colpiti dal Covid durante i loro turni.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...