Un nuovo crollo di calcinacci in corso Buenos Aires si è verificato ieri all’altezza del civico 20 all’angolo con via Omboni.

Le dinamiche. Dal balcone in pietra al secondo piano di una palazzina si sono staccati alcuni frammenti che in pochi secondi si sono schiantati al suolo dopo un volo di oltre 6 metri, fortunatamente senza ferire nessuno.

Il fatto è avvenuto intorno alle 9 del mattino quando per fortuna gran parte dei negozi della via dello shopping erano ancora chiusi. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona ed evitare nuovi crolli improvvisi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non è la prima volta. È il terzo caso di crolli nelle vie del centro negli ultimi 11 giorni. Già venrdì 19 giugno un crollo aveva interessato corso Buenos Aires: in quell’occasione un grosso pezzo di alluminio si era staccato da un balcone ferendo alla testa un’anziana donna.

Il lunedì successivo invece, il 22, erano caduti dei massi da un balcone di via Torino sfiorando un passante ed evitando per un pelo la tragedia.

.