15.6 C
Milano
28. 09. 2021 09:17

Controlli a tappeto nel fine settimana

Più letti

Sono oltre 1.100 gli agenti della Polizia locale di Milano che saranno impegnati, oggi e domani, a verificare il rispetto delle ordinanze relative al coronavirus. Saranno in particolar modo presidiati i parchi, anche mediante l’utilizzo di droni, e le principali vie di accesso e uscita della città.

Sforzi. «Come per il weekend di Pasqua, anche in questo caso l’attenzione sarà massima – ha commentato la vicesindaca Anna Scavuzzo -. Ci rendiamo tutti conto che si fa sempre più forte la voglia di uscire, ma non è ancora il momento e non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi, contravvenendo a ordinanze e decreti tutt’ora in vigore».

Numeri. Fino ad oggi la Polizia locale di Milano ha effettuato 22.640 controlli tra pubblici esercizi, supermercati e mercati coperti (151 le sanzioni), oltre 5.200 verifiche di persone su strada (261 le sanzioni), 1.070 controlli di parchi e aree verdi e 337 attività di contrasto all’abusivismo commerciale (10 sequestri). Sempre in relazione al coronavirus sono stati effettuati, inoltre, più di 4.900 controlli sulle quarantene.

In breve

Si torna a San Siro: il Milan si prepara ad ospitare l’Atletico Madrid

Dopo quella di due settimane fa ad Anfield contro il Liverpool, un’altra magica notte di Champions League attende il...