15.6 C
Milano
11. 05. 2021 06:49

Fedez contro il senatore Pillon: «La legge contro l’omotransfobia è una priorità»

L'attacco di Fedez al senatore Pillon dopo le sue dichiarazioni sul progetto di legge Zan

Più letti

Fedez si scaglia contro le ultime dichiarazioni del senatore Pillon in merito al continuo ostruzionismo contro l’approvazione del DL Zan. Pillon aveva commentato ieri: «Ne parleremo più avanti con la speranza che prevalga il buon senso. Le valutazioni sull’incardinamento di leggi ideologiche, inutili e divisive possono aspettare».

Il celebre rapper ha postato un video per manifestare il proprio pensiero sulla mancata approvazione della legge contro la transomofobia.

Le dichiarazioni. «Il senatore Pillon dice che il ddl Zan non è una priorità – dice Fedez in una serie di stories pubblicate su Instagram – Ma se lei ha basato la sua intera carriera politica trattando solo ed esclusivamente questi temi. Lei è famoso per essere quello del Family day, e oggi si esclude così?».

senatore pillon
il senatore Pillon

Dopodiche il rapper sottolina l’importanza del concetto di diversità. «Io ho un figlio di tre anni che gioca con le bambole. Questa cosa non desta alcun tipo di turbamento in me, e non desterebbe alcun tipo di turbamento in me nemmeno su un giorno dovesse avvertire l’esigenza di truccarsi, di mettersi il rossetto, di mettersi lo smalto o una gonna, perché mio figlio ha il diritto di esprimersi come meglio crede».

Al contrario la preoccupazione principale di Fedez è a possibile mancanza di libertà:«La cosa che mi destabilizzerebbe un po’ è sapere che vive in uno Stato che non tutela il suo sacrosanto diritto di esprimersi in piena libertà, cercando di arginare le dinamiche discriminatorie e violente che molto spesso si verificano in questo Paese. Questo per me è una priorità».

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...