9.5 C
Milano
27. 04. 2024 04:19

In Lombardia 15-16% di rinunce ad AstraZeneca

Più letti

In Lombardia ci sono state 15-16% di mancate presentazioni alla somministrazione del vaccino AstraZeneca a causa della vicenda che riguarda le presunte trombosi causate. A specificare i dati, in un intervento a SkyTg24, è stato Carlo Signorelli, ordinario di Igiene e Sanità pubblica all’Università San Raffaele di Milano, membro del Comitato tecnico scientifico (Cts) Lombardia.

Benefici. «AstraZeneca dà un livello di protezione dall’infezione più basso rispetto a Pfizer e Moderna (più del 70% a fronte di oltre il 90%, ndr) – ha spiegato l’esperto -, ma comunque protegge dalle forme gravi della malattia in modo simile agli altri vaccini». «I benefici sono molto superiori ai rischi», ha sottolineato.

Ema. Oggi anche l’agenzia del farmaco europea, l’Ema, ha chiesto che siano aggiornate le informazioni del bugiardino del vaccino di AstraZeneca, ma senza bloccarne la sua diffusione e ribadendo proprio che i benefici restano di gran lunga superiori ai rischi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...