22.1 C
Milano
22. 06. 2021 10:40

Monopattini, la nuova campagna di sensibilizzazione del comune di Milano

Il Comune si fa promotore di una campagna per un utilizzo dei monopattini rispettoso delle norme di sicurezza: le immagini

Più letti

Passeggiando per Milano molti cittadini avranno notato i nuovi cartelloni che stanno tempestando un pò tutta la città riportando la scritta “Contromano NO”. A questi si aggiungono i tanti manifesti colorati comparsi sulle pensiline dei pullman. Si tratta della nuova campagna di sensibilizzazione sull’uso adeguato dei monopattini elettrici promossa da Palazzo Marino.

campagna monopattini comune milano

Monopattini. La campagna è in fase di lancio ed il Comune punta a sensibilizzare i cittadini all’uso corretto dei mezzi elettrici e al rispetto del codice stradale e delle norme di sicurezza.

L’opera di sensibilizzazione è una conseguenza della lunga serie di incidenti accaduti per le vie di Milano: in soli tre mesi si sono contati più di 150 sinistri, alcuni dei quali particolarmente gravi.

 

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...