20 C
Milano
22. 09. 2021 13:38

Milano, il titolare del Don Lisander: «Caro Conte, sei un bugiardo»

Il titolare del ristorante Don Lisander si sfoga via social: il video

Più letti

Il “Don Lisander”, nome con cui i milanesi chiamavano Alessandro Manzoni, è uno dei ristoranti storici di Milano. Fondato nel lontano 1947, è sempre stato uno dei luoghi d’incontro per gli spettatori del Teatro alla Scala, situato lì a pochi metri. L’attuale titolare, Stefano Marazzato, ha pubblicato un video di protesta e sconforto rivolto al premier Conte.

Il video. Marazzato usa parole dure nei confronti del premier: «Caro Conte sei un bugiardo – esordisce nel video -. Siamo qui ad aspettare i tuoi ristori, ovvero la “mancia” che vorresti darci, mentre dovresti risarcirci dei danni. Ma quando arriverà?»

Il titolare del Don Lisander lo accusa di aver fatto solamente false promesse. «Sei arrivato a sostituire il papa nei consigli spirituali – aggiunge senza mezzi termini -. Allora illuminaci e spiegami come potrò pagare le tasse dell’università di mia figlia e tutte le altre le spese. Illuminaci, ma dovresti dircelo in poche settimane perché qui il tempo stringe e tra un pò non avremo i soldi neanche per pagare la spesa».

Marazzato poi parla di un Paese sempre più alla deriva. «Vuoi farci fare la fine del Venezuela? – si chiede ironicamente il titolare -. Basta dirlo e noi inizieremo ad allevare polli e galline nei giardini di casa per la nostra sussistenza. Secondo me avresti bisogno caro Conte di buoni consigli, magari proprio da noi ristoratori. Hai investito in monopattini e banchi a rotelle che a cosa serviranno? Noi abbiamo bisogno di aiuti e voi di consigli perché siete un gruppo di incapaci. E bugiardi!»

 

In breve

Comunali, anche l’Anpi contro Bernardo: «Non date il voto ai fascisti»

Le critiche al candidato del centrodestra per Milano, Luca Bernardo, si sono ormai trasformate in una pioggia torrenziale. Nelle...