8.9 C
Milano
27. 11. 2021 15:01

Sala: «I conti del Comune saranno un disastro, ma aiuteremo le famiglie»

Più letti

Consueto videomessaggio quotidiano del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sui canali social: «In tutti noi si affiancano alle preoccupazioni per la salute anche quelle per le nostre tasche. Vale anche per il Comune di Milano: i nostri conti per quest’anno saranno un disastro. Perderemo i copiosissimi dividenti di Sea, immaginate l’impatto sulla tassa di soggiorno per il crollo dei turisti. Ma anche Atm, dove i passeggeri sono diminuiti del 94%, ma noi abbiamo ridotto il servizio del 30% per far stare lontani tra loro i viaggiatori».

Interventi. «Nonostante ciò – dice il sindaco -, stiamo intensificando il livello d’intervento sul bisogno della città. Da alcuni anni diamo circa 2.000 euro alle famiglie più povere che sono circa 2.300. Ma le nuove povertà aumentano e stiamo pensando, con il contributo del Governo, ad altre ventimila famiglie. Da lunedì potete informarvi al numero 02.02.02 e sul sito del Comune di Milano. Bisogna restituire affetto e attenzione a chi ha dato tanto alla nostra città». Infine l’appello: «Il tempo è bello, ma vi prego: stiamo in casa e non vanifichiamo lo sforzo fatto fino ad oggi».

In breve

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”: pork, chicken e beef, ovvero carne...