8.9 C
Milano
18. 04. 2021 07:13

Sala, mano tesa a Fontana e capo della task force dei sindaci del mondo

Più letti

Dopo l’augurio del presidente Fontana di una ripartenza veloce, ma in sicurezza, anche il sindaco di Milano ha voluto far sentire il proprio supporto attraverso una lettera. Il contributo di Sala non si fermerà però esclusivamente a Milano e alla Lombardia: quest’oggi è stato designato a capo della nascente task force “Global Mayors Covid-19 Recovery Task Force”, ovvero il gruppo di sindaci del mondo appartenenti al network C40.

La lettera. «Milano e la Lombardia stanno vivendo momenti difficili e al tempo stesso cruciali per il loro futuro – scrive Sala rivolgendosi a Fontana – Intendo manifestarti e confermarti la mia disponibilità e dell’amministrazione per costruire insieme le condizioni necessarie alla gestione della crisi e all’uscita dell’emergenza»

La rete tra comuni. C40 è un network internazionale che connette più di 80 grandi città sparse nel mondo impegnate nella lotta al cambiamento climatico. Salvaguardare il pianeta significa però anche cooperare nella lotta comune contro il coronavirus.

«Il modo in cui strutturiamo i nostri sforzi per la ripresa definirà le nostre città per i prossimi decenni – ha dichiarato Sala dopo la sua investitura – È nostra responsabilità di sindaci garantire che costruiremo solide fondamenta così che le nostre città possano apparire come luoghi più sani, equi e sostenibili in cui vivere»

 

 

In breve

Milano, presidio no vax senza mascherina in Duomo: sessanta multe

Circa trecento persone, per la maggior parte senza mascherina, si sono radunate nel pomeriggio di sabato in piazza Duomo...