12.7 C
Milano
26. 04. 2024 14:13

Saluti romani e cori fascisti davanti alla libreria Altaforte: il video

La denuncia dell'associazione antifascista "Martesana Libera": il video

Più letti

Saluti romani e canti nostalgici del regime fascista: è quanto avvenuto nella giornata di ieri nello spiazzo davanti alla libreria Altaforte a Cernusco, già al centro delle polemiche nelle scorse settimane.

La vicenda. La libreria gestita da Francesco Polacchi, ex leader del Blocco Studentesco, l’organizzazione universitaria vicino a Casapound, è di nuovo protagonista di rivendicazioni nostalgiche del periodo fascista.

Un gruppo di ultras si è ritrovato nello spiazzale davanti alla libreria per cantare i classici cori come “Me ne frego” e mostrare il consueto braccio teso. Non è la prima volta che accadono episodi del genere davanti alla libreria.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A denunciare l’accaduto l’associazione Martesana Libera, che ha scritto così sulla propria pagina Facebook:«Da quando è aperta la libreria Altaforte è possibile vedere gruppi di ultras e neo fascisti fare saluti romani per le vie della città. Questi filmati si commentano da soli. Attendiamo una presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...