26.3 C
Milano
24. 07. 2021 00:16

Salvini: «Aprile rosso è sequestro di persona»

Il leader della Lega attacca il ministro Speranza

Più letti

Il leader della Lega, Matteo Salvini, intervistato al programma “Aria Pulita” si è espresso sulla proroga delle chiusure anche dopo Pasqua.

Le dichiarazioni. «Tenere chiuso dopo Pasqua anche se la scienza dovesse dire che si può riaprire è sequestro di persona – ha affermato Salvini -. Chiederò un incontro a Draghi sulle riaperture. Ci rimettiamo ai dati scientifici. Quello che abbiamo chiesto al governo Draghi è che dopo Pasqua in base ai dati scientifici occorre riaprire dove si può riaprire, non è possibile che se Speranza vede rosso, se Franceschini vede rosso sia tutto rosso. In quelle città occorre riaprire non c’è Speranza che tenga».

Nonostante le dichiarazioni conferma la piena fiducia nell’operato di Draghi, meno in quella dei suoi ministri. «Con Draghi ho ottimo rapporto che è una persona concreta e pragmatica, con qualche ministro è più complicato – ha aggiunto -. Quando l’ideologia prevale sulla scienza è più difficile. Speranza dice “nessuno soffi sull’inquietudine”? Qualcuno per motivi ideologici vuole tenere tutto chiuso, sono stufo di scelte politiche sulla pelle degli italiani. Io mi fido della scienza. A che titolo un ministro può dire teniamo tutto chiuso al di là dei dati scientifici?».

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...