21.3 C
Milano
21. 06. 2021 06:49

Il ministro Speranza risponde a Sala: «Milano sotto osservazione»

Il ministro Speranza risponde a Sala sul lockdown: il contenuto della lettera

Più letti

Dopo la lettera firmata a quattro mani da Sala e De Magistris è arrivata la replica ufficiale del ministro della Salute Roberto Speranza, il quale non ha né smentito né confermato la possibilità di un lockdown per Milano e Napoli.

La replica.  «L’Istituto Superiore di Sanità e attraverso esso la cabina di regia sono in grado di predisporre un focus specifico sulle città di Milano e Napoli che sarà messo a disposizione delle regioni e dei comuni interessati – si legge nella missiva del ministro -. La situazione epidemiologica nel Paese è peggiorata nelle ultime 4 settimane. Il sistema di monitoraggio a cui partecipano formalmente Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute e rappresentanti della conferenza delle regioni segnala una tendenza netta che richiede la massima attenzione di ogni livello istituzionale. Tutti i dati elaborati vengono trasmessi puntualmente alle regioni e sono articolati su base regionale e provinciale».

Insomma il ministro Speranza si è limitato ad una valutazione tecnica della situazione lasciando molti dubbi su quello che sarà il futuro prossimo di Milano.

 

In breve

Fabrizio Corona, nuovi guai con la Polizia: denunciato per schiamazzi, non fa entrare gli agenti

Nuovo scontro con le forze dell'ordine per Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, nella notte tra venerdì e sabato, ha...