18.3 C
Milano
24. 06. 2021 05:24

Strisce blu, la sosta ritorna a pagamento

Da lunedì i parcheggi all'interno delle strisce blu torneranno a pagamento, così come verrà riattivata l'area C

Più letti

La tregua sui parcheggi è finita. Da lunedì si tornerà a pagare la sosta nelle strisce blu e si riattiverà l’Area C.

Il provvedimento.  Lo stop ai parcheggi a pagamento e alle aree a traffico limitato era scattato lo scorso 13 marzo. Il ritorno alla normalità però non coinvolgerà tutti: l’area B, quella che vieta l’ingresso in città ai mezzi inquinanti, resterà sospesa fino a data da destinarsi. Da Palazzo Marino spiegano che fin quando i mezzi di trasporto pubblici non garantiranno certi valori relativi alla capienza, è doveroso concedere la possibilità di spostarsi con un mezzo privato ai cittadini.

Critiche. La ripresa delle tariffe dell’Area C e delle strisce blu non è piaciuta a molti. Uno dei più critici è stato il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Fabrizio De Pasquale. «Sala doveva avere il coraggio di sospendere il provvedimento fino a settembre -ha dichiarato il consigliere -. L’accensione delle telecamere dal 15 giugno sarà un danno per il commercio del centro, già in difficoltà, e per il turismo di prossimità, l’unico possibile adesso. E anche per i lavoratori, almeno fino a quando i mezzi pubblici saranno a capienza ridotta».

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...