8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:49

Piazza Gobetti, spunta un murale sulla panchina del parco giochi

Un'opera dell'artista Patrizio Anastasi abbellisce la piazza in zona Lambrate

Più letti

Novità in piazza Gobetti a Milano, dove adesso un murale abbellisce la grande panchina del parco giochi. L’opera è stata realizzata dall’artista Patrizio Anastasi, in collaborazione con il Municipio 3 Milano e Campo Teatrale, e vede all’esterno il tema dei nuovi percorsi e all’interno quello del gioco.

Piazza Gobetti, la riqualificazione

Il Bilancio Partecipativo del Municipio 3 aveva visto vincitore il progetto “Agorà Gobetti” per la riqualificazione e la valorizzazione di piazza Gobetti e di via Salieri. Il progetto prevede una serie di interventi con l’obiettivo di rendere più vivibile la piazza a partire dalla riqualificazione dell’area verde centrale, con un’area cani, nuove alberature. Fa parte dei lavori, quasi arrivati alla conclusione, anche la riqualificazione di via Salieri.

Patrizio Anastasi, chi è l’artista

Patrizio Anastasi è nato a Roma nel 1987, dove si è laureato in design della comunicazione visiva nel 2010. Lavora in diversi campi, come l’illustrazione, la pittura e il disegno. Ha esposto le sue opere in diverse gallerie e spazi espositivi come Fondazione Merz, Circolo del Design e Sky Art Foundation. Ha esposto anche in Inghilterra, Ucraina, Corea del Sud e Canada. Ha insegnato Basic Design all’Istituto Europeo di Design per 4 anni e ha tenuto seminari ad esempio al Mart Rovereto, al Politecnico di Torino e Masetto.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...