8.2 C
Milano
21. 02. 2024 02:48

Piazza Gobetti, spunta un murale sulla panchina del parco giochi

Un'opera dell'artista Patrizio Anastasi abbellisce la piazza in zona Lambrate

Più letti

Novità in piazza Gobetti a Milano, dove adesso un murale abbellisce la grande panchina del parco giochi. L’opera è stata realizzata dall’artista Patrizio Anastasi, in collaborazione con il Municipio 3 Milano e Campo Teatrale, e vede all’esterno il tema dei nuovi percorsi e all’interno quello del gioco.

Piazza Gobetti, la riqualificazione

Il Bilancio Partecipativo del Municipio 3 aveva visto vincitore il progetto “Agorà Gobetti” per la riqualificazione e la valorizzazione di piazza Gobetti e di via Salieri. Il progetto prevede una serie di interventi con l’obiettivo di rendere più vivibile la piazza a partire dalla riqualificazione dell’area verde centrale, con un’area cani, nuove alberature. Fa parte dei lavori, quasi arrivati alla conclusione, anche la riqualificazione di via Salieri.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Patrizio Anastasi, chi è l’artista

Patrizio Anastasi è nato a Roma nel 1987, dove si è laureato in design della comunicazione visiva nel 2010. Lavora in diversi campi, come l’illustrazione, la pittura e il disegno. Ha esposto le sue opere in diverse gallerie e spazi espositivi come Fondazione Merz, Circolo del Design e Sky Art Foundation. Ha esposto anche in Inghilterra, Ucraina, Corea del Sud e Canada. Ha insegnato Basic Design all’Istituto Europeo di Design per 4 anni e ha tenuto seminari ad esempio al Mart Rovereto, al Politecnico di Torino e Masetto.

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A