9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:48

Nuova strage di pesci a Milano: il killer è ancora una volta l’inquinamento

Un'insolita moria di pesci a Binasco: l'ombra di un nuovo disastro ambientale

Più letti

Un altro disastro ambientale nell’hinterland milanese. Il teatro della triste vicenda è Binasco, per la precisione al Fontanile dei Frati, dove con molta probabilità nel tratto lungo via Pitagora c’è stato uno sversamento di acque fognarie che ha provocato la moria di decine e decine di pesci.

La vicenda. Il fatto si è verificato sabato sera. Nella mattinata di ieri sono intervenute le Gev della Città Metropolitana e le guardie della Fips di Pavia che hanno constatato la presenza di fognature nel fontanile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il gruppo Cap ha inviato sul posto una decina di autobotti con acqua pulita per ristabilire l’equilibrio nel corso d’acqua. Questo disastro ambientale si aggiunge ad una lunga lista che ha interessato negli ultimi mesi i comuni dell’hinterland milanese. Tuttavia i controlli restano al momento ancora troppo carenti per fronteggiare certe situazioni.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...