13.9 C
Milano
27. 04. 2024 20:18

Tour della sostenibilità a Milano: a lezione da Barbascura

Quattro tappe e un unico obiettivo

Più letti

Prende il via il Tour della sostenibilità, il primo tour in itinere lungo lo stivale per promuovere la salvaguardia del pianeta con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e sulle tematiche di sostenibilità. La partenza è prevista per il 17 aprile e, fino al 20 aprile, il tour si snoderà su quattro principali città italiane:  Milano, Bologna, Roma e Napoli.

Tour della sostenibilità, di cosa si tratta 

Durante le tappe del Tour, organizzato da CNC in collaborazione con 3Bee, per ognuna delle quattro città coinvolte ci saranno incontri principalmente nelle scuole superiori e nelle Università, con un doppio appuntamento, uno al mattino e uno al pomeriggio in cui protagonisti saranno i workshop e i seminari organizzati appositamente della durata di due ore circa per raccontare ai giovani la necessità di adottare comportamenti sostenibili e consapevoli per prendere parte attiva alla costruzione di un futuro migliore per il nostro Pianeta. Fra i principali relatori in aula a sostegno di questa bellissima iniziativa Barbascura, uno dei divulgatori scientifici più seguiti in Italia, che ogni giorno sui social parla di scienza con ironia in maniera estremamente attuale.

Tour della sostenibilità, Barbascura
Tour della sostenibilità, Barbascura

Tour della sostenibilità, si comincia da Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Prima tappa del Tour della sostenibilità lunedì 17 aprile a Milano si prosegue il 18 aprile a Bologna, il 19 aprile a Roma e il 20 Aprile a Napoli.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...