16.9 C
Milano
19. 05. 2024 09:55

Blocco Salmo, domani a San Siro un pioniere del rap

Domani Milano consacra l'artista record di streaming

Più letti

62 dischi di platino, 38 dischi d’oro e oltre 2,3 miliardi di streaming totali. Con questi numeri Salmo arriva per la prima volta a San Siro, preannunciando un live eclettico e provocatorio, come si presenta il rapper dal 2011, anno del suo debutto discografico. Domani – a partire dalle 21.00 – lo stadio di San Siro sarà il palco protagonista della scena rap hardcore ed elettronica dell’estate musicale italiana. Ultimi ingressi disponibili su ticketone.it.

Salmo a San Siro, tra Flop e Blocco 181

In scaletta non mancheranno i brani più significativi incisi in carriera – tra cui le tracce degli album record Playlist e Machete Mixtape 4 – insieme a quelle di Flop, il disco già certificato doppio platino con oltre 150 milioni di streaming: Kumite, il singolo apripista, ha mantenuto la prima posizione nella classifica dei singoli FIMI per sette settimane consecutive. Salmo presenterà, per la prima volta dal vivo, le tracce di Blocco 181 – Original Soundtrack, l’album che vede la collaborazione con 21 artisti tra rapper, musicisti e produttori.

salmo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I brani Loco, Mi Anthem, Sotto voce e 181 figurano anche in otto episodi della serie Blocco 181, disponibile su Sky e in streaming su Now, di cui l’artista è supervisore, produttore musicale, produttore creativo e anche attore. Salmo tornerà, poi, live in autunno con 12 appuntamenti nei palazzetti: il Flop Tour arriverà a Milano il prossimo 12 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (da 40,25 euro su ticketone.it).

Domani alle 21.00

Stadio San Siro

Via Piccolomini, 5

Biglietti: da 40,25 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...