8.8 C
Milano
26. 04. 2024 08:14

Andrea Capaldi annuncia la riapertura di Mare: «La domanda c’è, ora puntiamo sulla fidelizzazione»

«Il lungomare torna a vivere. Ora puntiamo ad una serie di appuntamenti in grado di creare una fidelizzazione con il pubblico»

Più letti

Nel totale rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento, dopo tre mesi di chiusura forzata ha riaperto Mare Culturale Urbano, il centro di produzione artistica di via Gabetti, “lungomare di Milano” tanto amato – non solo dal quartiere ovest della città – e curato da Andrea Capaldi.

 

Andrea Capaldi annuncia la riapertura di Mare

Andrea Capaldi - Mare Culturale Urbano
Andrea Capaldi – Mare Culturale Urbano

Che cos’è cambiato dal lockdown?
«Dopo la chiusura al pubblico di marzo, abbiamo riaperto la ristorazione senza servizio al banco, creando posti a sedere (circa 70 sdraio, ndr) con servizio al tavolo o in spiaggia».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cosa ha portato in termini economici?
«Più personale, che inevitabilmente porta a più costi da sostenere. Siamo pronti ad affrontare il 30% in meno del fatturato».

Con quali mezzi?
«Grazie alla raccolta fondi lanciata recentemente per finanziare la programmazione culturale, ma anche grazie al fondo di mutuo soccorso costituito dal Comune di Milano. Un aiuto non risolutivo, ma necessario per Mare».

Il pubblico come sta rispondendo?
«In maniera straordinaria. Con una capienza ridotta, abbiamo dovuto dire no a molte persone. Per fortuna la domanda c’è».

La vostra strategia per le prossime settimane?
«Puntiamo ad una serie di appuntamenti in grado di creare una fidelizzazione con il pubblico: proiezioni teatrali direttamente dal Piccolo e cinema all’aperto durante la settimana. Sabato e domenica appuntamento con discoteca e dj set. Per rimanere aggiornati sul programma, basta visitare maremilano.org».

Un’ultima anticipazione?
«Quest’anno rilanciamo: chiuderemo il 4 ottobre, un record assoluto per un’estate ancora più lunga da trascorrere insieme».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...