29.1 C
Milano
13. 07. 2024 21:03

Carolina Benvenga in tour al Dal Verme: «Un Natale per tutta la famiglia»

La star del web più amata dai bambini per la prima volta a teatro

Più letti

Con il suo primo tour teatrale, la star del web Carolina Benvenga – 700 milioni di views su Youtube con i suoi video musicali dedicati ai più piccoli – porta in scena Un Natale favoloso a teatro, uno show adatto a tutta la famiglia per vivere la magia del Natale nel più caloroso e fantasioso dei modi: l’appuntamento è doppio oggi pomeriggio al Teatro Dal Verme.

Carolina Benvenga arriva al Dal Verme

Dal web al teatro. Come vivi questo passaggio?
«Sarà un modo per mettere in pratica il mio esame finale all’accademia di recitazione, grazie ad uno spettacolo teatrale tutto mio. Chi mi ha conosciuto sul web non rimarrà deluso, ci saranno tutte le coreografie dei brani presenti su Youtube».

Com’è strutturato lo show?
«Ci sarà una prima parte di canzoni note, mentre la seconda è incentrata su una entusiasmante favola natalizia in compagnia dei miei amici elfi: insieme cercheremo di salvare il Natale da un imprevisto da codice rosso, che mette in pericolo la consegna dei regali a tutti i bimbi del mondo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Con tutte le tecnologie al servizio dell’intrattenimento per bambini, in cosa il teatro può rappresentare un valore aggiunto?
«Quel tipo di divertimento sano in cui ci si possa stupire dei colpi di scena, della musica sentita dal vivo, della gioia di condividere insieme un momento di magia. Bisogna saper stupire i bambini in ogni momento, è una sfida non da poco».

Qual è il segreto per uno show che sia adatto a tutta la famiglia?
«Il saper creare qualcosa di accattivante non solo per i bambini, ma anche per i tanti genitori che si lamentano della qualità dei prodotti dedicati ai loro figli. Bisogna creare il modo in cui il genitore possa non annoiarsi e divertirsi con i propri bambini, questo è il mio obiettivo».

Oggi alle 15.00 e alle 18.00
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro, 2
Biglietti: da 23 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...