9.6 C
Milano
29. 04. 2024 06:56

Morgan, il cantautore milanese ex Bluvertigo compie 50 anni e festeggia con un grande concerto

Più letti

Traguardo importante per Morgan. Il poliedrico cantautore milanese, fondatore e frontman dei Bluvertigo olte che ex giudice di X Factor, compie oggi infatti 50 anni. Per l’occasione ha deciso di dedicare un concerto a tutti i suoi fan, non a Milano, città in cui è nato, ma al Teatro Parioli di Roma.

Morgan, l’evento

“Morgan50”, questo il titolo dell’evento, si svolgerà il 23 dicembre alle ore 22.00 presso il Teatro Parioli a Roma. Il cantautore meneghino ha quindi scelto di festeggiare nel modo in cui ha vissuto tutta la sua vita: in musica, regalando al suo pubblico una serata speciale in cui ripercorrerà i 30 anni di carriera che lo hanno visto protagonista sul palco.

Incendio a Milano, Morgan
Incendio a Milano, Morgan

Ospiti

Durante la serata, sarà accompagnato dagli artisti che hanno collaborato con lui nel corso degli anni. Tra gli altri, ci saranno anche la band Le Sagome e la Medit Orchestra diretta da Angelo Valori, che accompagnerà Morgan nei suoi brani più classici e orchestrali.  Partner dell’evento sono Barley Arts, New Sounds & Beyond, MEI, L’altoparlante e VPS Media.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Morgan, la vita

Nato a Milano il 23 dicembre 1972, è uno degli artisti più originali e innovatori del panorama musicale italiano ed europeo. Polistrumentista e produttore, è anche uno dei volti noti della televisione italiana. Spaziando dal pop elettronico alla canzone d’autore, dalle colonne sonore dei film ai libri, dalla grafica digitale alle masterclass per gli studenti, in oltre 30 anni ha calcato una moltitudine di palcoscenici, molto differenti tra loro a conferma dell’ecletticità di un artista unico e non etichettabile entro i comuni stereotipi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...