15.2 C
Milano
07. 05. 2024 15:30

Cinema Arlecchino, il Clan dei Marmocchi torna a riunirsi per la gioia dei bambini fino al 31 dicembre

Lo farà da stasera fino al 31 dicembre e anche questa volta la location sará in via San Pietro all’Orto

Più letti

Il Clan dei Marmocchi torna in città. Lo farà da stasera fino al 31 dicembre e anche questa volta, come a novembre, la location sará la sala, nel cuore di Milano e da poco ristrutturata, dello storico Cinema Arlecchino di via San Pietro all’Orto, nella nuova gestione della Cineteca di Milano.

Cinema Arlecchino, la sala

Si tratta di una “casa” completamente nuova per le attività organizzate da Wanted Clan, che fino allo scorso luglio aveva la sua sede in via Vannucci 13 (Porta Romana). Al centro della rassegna, una serie dal taglio vintage di film dedicati a bambini e bambine di diverse fasce di età: classici da gustare come nuovi o da assaporare in compagnia di amici e amiche – e perché no, di nonni e genitori.

Cinema Arlecchino
Cinema Arlecchino

Cinema Arlecchino, spettacoli

Ad aprire e chiudere la rassegna saranno due fiori all’occhiello della comicitá francese Mon Oncle (1958) e Le vacanze di Monsieur Hulot (1953) di Jacques Tati (rispettivamente il 26 dicembre alle 21, e il 31 dicembre alle 15): risate assicurate in compagnia dell’iconico Monsieur Hulot, che con la sua immancabile pipa, e la sua camminata inconfondibile, ci mostra la stravaganza della vita moderna. Entrambi i film verranno proiettati in versione originale con sottotitoli, e sono consigliati per bambini e bambine dai 9 anni in su.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cinema Arlecchino, calendario

26 dicembre, ore 21.00, Le vacanze di monsieur Hulot (v.o. con sottotitoli)
27 dicembre, ore 17.00, La scuola dei cuccioli (doppiato)
28 dicembre, ore 11, Calimero (7 episodi) (doppiato)
29 dicembre, ore 11, La regina delle nevi (doppiato)
30 dicembre, ore 11, Ridolini e la collana della suocera + Charlot fa una cura
31 dicembre, ore 15, Mon Oncle (v.o. con sottotitoli)

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...