22.9 C
Milano
28. 06. 2022 05:58

CorriBicocca, domenica c’è la quarta edizione nelle vie del campus

Domenica va in scena la quarta edizione di CorriBicocca: si corre nelle vie del campus, la partenza è prevista alle 10. Iscrizioni ancora aperte online

Più letti

Domenica 24 ottobre torna la CorriBicocca, la corsa dell’Università di Milano-Bicocca, organizzata insieme al Cus Milano.

C’è ancora tempo per iscriversi, ma bisogna farlo online entro la mezzanotte di domani.

L’ottobre dello scorso anno, in piena emergenza Covid, era stata in scena un’edizione speciale pensata per raccogliere fondi, con un totale di 10mila euro donati all’ospedale San Gerardo di Monza.

CorriBicocca, quarta edizione tra le vie del campus

CorriBicocca è un evento nato nel 2018 in occasione del ventennale dell’Ateneo meneghino. La quarta edizione, quella di domenica 24 ottobre, sarà organizzata tra le vie del quartiere a Nord del capoluogo, dove sorge il campus dell’Università di Milano Bicocca.

Tre i percorsi pensati dagli organizzatori, tutti omologati Fidal: si potrà correre la 10 km agonistica, la 10 km non agonistica oppure optare per la versione di 5 km non agonistica.

Per partecipare bisogna iscriversi sul sito http://www.corribicocca.it/ entro le 24 di domani, 19 ottobre. Il costo d’iscrizione dipende dalla tipologia del percorso scelto e sarà di 20, 15 o 10 euro; il kit gara comprende la maglietta ufficiale dell’edizione 2021 e il pettorale con chip, oltre che la partecipazione al ristoro a fine corsa.

Il via è previsto alle ore 10 nel Centro Sportivo Bicocca Stadium, in viale Sarca al civico 205. Il campo ospiterà anche l’arrivo oltre alle premiazioni.

Si corre per la Fondazione Francesca Rava

Anche quest’anno la manifestazione sosterrà un progetto: si tratta di Palla al Centro, della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, dedicato ai minori e giovani adulti dell’Istituto penale per i minorenni Cesare Beccaria.

Palla al Centro prevede la creazione di percorsi per il reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi, con la creazione di sinergie con associazioni e col mondo del volontariato della città di Milano.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...