12.1 C
Milano
04. 05. 2024 05:21

Lo street tour di Deddy sbarca a Milano: «Piazza Duomo, portami fortuna»

L'artista lunedì all'ombra della Madonnina per presentare il nuovo brano Casa Gigante

Più letti

Si intitola Casa Gigante (Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore quattro volte platino Deddy e sarà piazza Duomo – lunedì pomeriggio – ad ospitare la tappa milanese del tour di presentazione, con una street performance itinerante in una “casa mobile”.

Deddy sbarca a Milano

Cosa accadrà in Duomo?

«Ci sarà una rappresentazione di tutto quello che è Casa gigante, ovvero ciò che rappresenta per me anche metaforicamente, un modo per accogliere tutti i miei fan in questa casa senza pareti, ma fatta di abbracci e tanto calore. Avremo modo di cantare insieme, fare foto e parlarci senza filtri».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Che cosa racconta il brano?

«Una casa fatta di persone che ho accolto e che hanno scelto di rimanere, mentre altre di andare. Ѐ quel posto che tutti abbiamo, scegliamo noi cosa metterci dentro, come costruirla e chi farci entrare».

Ovvero?

«Chi, lungo il mio percorso, ha scelto di condividere la mia strada, senza giudicarmi. Naturalmente c’è la mia famiglia, con loro sono me stesso senza la paura di sbagliare, ma anche i miei amici».

Il tuo posto milanese preferito?

«Sarà banale, ma è proprio piazza Duomo: abitando a Roma, vengo qui spesso per lavoro, per finalizzare la produzione di un brano o per promuoverlo, e mi capita spesso di passeggiare di sera in questa piazza meravigliosa, grande, accogliente. Questa città mi ha regalato tanto, a partire dai primi sold out al Fabrique, sono stati emozionanti».

Per chi farai il tifo al Festival di Sanremo?

«Mr. Rain, lo conosco e apprezzo molto i suoi brani. Ma sono curioso anche di vedere all’opera Tananai, la storia del suo ultimo anno può essere da insegnamento per molti giovani».

Lunedì alle 16.00

Piazza Duomo

Biglietti: ingresso libero

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...