24 C
Milano
19. 08. 2022 14:19

Domenica al Museo, dove entrare gratis a Milano e in Lombardia

Per la prima domenica del mese sarà possibile visitare gratuitamente diversi luoghi culturali lombardi: ecco quali

Più letti

Domani, 7 agosto, in quanto prima domenica del mese torna l’iniziativa Domenica al Museo: musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali garantiscono l’accesso gratuito a tutti i visitatori.

Domenica al Museo, cosa vedere a Milano

Anche a Milano non mancano aperture gratuite: milanesi e turisti potranno infatti accedere a titolo gratuito alla Pinacoteca di Brera, previa prenotazione on line obbligatoria. Partecipano all’iniziativa anche le Gallerie d’Italia di piazza Scala, con la possibilità di visitare le collezioni permanenti e le mostre temporanee dedicate ai marmi di Torlonia e all’artista e fotografo tedesco Matthias Schaller.

pinacoteca di brera

Cultura in Lombardia

La Domenica al Museo offre la possibilità di visitare gratuitamente tanti altri luoghi della cultura sparsi per la Lombardia: il Museo della Certosa, in provincia di Pavia; l’Antiquarium e il Parco Archeologico di Castelseprio, in provincia di Varese; la Villa Romana e l’Antiquarium di Palazzo Pignano, in provincia di Cremona; il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo a Sirmione, in provincia di Brescia; il Parco delle incisioni rupestri con Rupe Magna di Grosio, in provincia di Sondrio; il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Palazzo Ducale, il provincia di Mantova. E tanto altro ancora.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...