9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:05

Domenica al Museo, dove entrare gratis a Milano e in Lombardia

Per la prima domenica del mese sarà possibile visitare gratuitamente diversi luoghi culturali lombardi: ecco quali

Più letti

Domani, 7 agosto, in quanto prima domenica del mese torna l’iniziativa Domenica al Museo: musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali garantiscono l’accesso gratuito a tutti i visitatori.

Domenica al Museo, cosa vedere a Milano

Anche a Milano non mancano aperture gratuite: milanesi e turisti potranno infatti accedere a titolo gratuito alla Pinacoteca di Brera, previa prenotazione on line obbligatoria. Partecipano all’iniziativa anche le Gallerie d’Italia di piazza Scala, con la possibilità di visitare le collezioni permanenti e le mostre temporanee dedicate ai marmi di Torlonia e all’artista e fotografo tedesco Matthias Schaller.

pinacoteca di brera

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cultura in Lombardia

La Domenica al Museo offre la possibilità di visitare gratuitamente tanti altri luoghi della cultura sparsi per la Lombardia: il Museo della Certosa, in provincia di Pavia; l’Antiquarium e il Parco Archeologico di Castelseprio, in provincia di Varese; la Villa Romana e l’Antiquarium di Palazzo Pignano, in provincia di Cremona; il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo a Sirmione, in provincia di Brescia; il Parco delle incisioni rupestri con Rupe Magna di Grosio, in provincia di Sondrio; il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Palazzo Ducale, il provincia di Mantova. E tanto altro ancora.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...