20.3 C
Milano
03. 05. 2024 18:21

L’esordio italiano di Junny: «Un sogno che diventa realtà: porto il k-pop a Milano»

Prima volta qui per il cantate coreano arriva nel nostro Paese e a Mi-Tomorrow racconta la voglia di scoprire il capoluogo lombardo: «Spero di avere abbastanza tempo...»

Più letti

Il k-pop arriva a Milano grazie a Junny, protagonista di un tour europeo che lo porterà anche – per la prima volta – in Italia. L’unica data nella penisola è proprio stasera al Santeria Toscana: sul palco il cantautore porterà l’ultimo album blanc ma anche successi del passato.

Dalla Corea alla Santeria: per il suo esordio nel nostro Paese Junny sceglie Milano

Prima volta in Italia?
«Sì! Non sono mai stato in Italia, ma l’ho sempre amata e apprezzata. Il mio cibo preferito è italiano, quindi inutile dire che ho sempre sognato di provarlo proprio in Italia. Ci sono troppe imitazioni, ma lo saprete meglio di me. Ho sempre voluto assaggiare la vera pizza e la vera pasta».

Oltre al live cosa hai intenzione quindi di fare a Milano?
«So che l’Italia è piena di arte e di cultura. C’è tantissima storia dietro ogni angolo. È un posto meraviglioso, ho sempre visto i video su YouTube senza poter mai veramente capire l’atmosfera e ora non vedo l’ora. Esibirmi è la ciliegina sulla torta: un sogno che diventa realtà. Farò del mio meglio per visitare Milano e i posti più celebri per il cibo, spero di aver abbastanza tempo. Quando visito un posto, cerco sempre di comportarmi come uno che vive lì. Anche se essere un turista è molto divertente, cerco di essere uno del posto. Voglio capire cosa vuol dire vivere in Italia».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Del concerto invece cosa puoi dirci?
«Sono i miei primi live in Europa, quindi non volevo suonare blanc, l’album, dall’inizio alla fine. Ho tanti fan che amano anche la mia musica del passato. Ho pensato quindi a una scaletta nuova, che dà indubbiamente luce e risalto all’album, ma ci sono anche brani più datati come By My Side, Aura e Movie».

Oggi alle 21.00
Santeria Toscana 31
Viale Toscana, 31
Biglietti: da 46 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...