22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:44

Festival di musica jazz&blues: l’hinterland milanese ospita Sound Tracks, date e programma 

Tutto pronto a Nerviano, Canegrate e Cerro Maggiore per la 17esima edizione della rassegna

Più letti

È tutto pronto, a Nerviano, Canegrate e Cerro Maggiore per la 17esima edizione di Sound Tracks, il festival di musica jazz&blues. La manifestazione, che quest’anno vede uniti nella sua organizzazione i tre comuni, si svolgerà ovviamente rispettando tutte le limitazioni del caso dovute alla situazione sanitaria attuale. E dunque sarà obbligatorio esibire il Green Pass per poter accedere ai concerti, che avranno un numero di persone presenti inferiore rispetto alla loro capienza tradizionale. 

Sound Tracks, date e programma del festival di musica jazz&blues

Il festival di musica Sound Tracks comincerà la sera di venerdì 27 agosto 2021 a Nerviano. Appuntamento alle ore 21, nel chiostro dell’ex monastero degli Olivetani, con la Betta blues society (ingresso solo su prenotazione in biblioteca: 0331.438942), formazione con base a Pisa, finalista dell’International Blues Challenge di Memphis, la più importante manifestazione del genere musicale organizzata dalla Blues Foundation. Il gruppo è formato da Elisabetta Maulo (voce), Lorenzo Marianelli (chitarra e cori), Fabrizio Balest (contrabbasso e cori) e Pietro Borsò (percussioni), prima band italiana a centrare l’obiettivo nei 34 anni di attività della rassegna.

Le altre date

Secondo appuntamento a Canegrate, il 10 settembre: è qui che, sempre alle 21, nei giardini della contrada Baggina di via Garibaldi, saliranno sul palco i Cek&The stomper  (ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria all’indirizzo https://bit.ly/soundtracksjazzblues). Terza e ultima tappa a Cerro Maggiore il 17 settembre: all’auditorium di via Boccaccio la serata sarà tutto per Slick Steve and the Gangster. Tutte e tre le serate si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per informazioni 348.2816188 e sulla pagina Facebook del festival.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...