18.8 C
Milano
05. 05. 2024 11:57

Feuei Tola: talento siciliano nel cuore della moda milanese

L'artista di scena con la sua mostra collettiva nella prestigiosa Casa dell’Arte Spagna Bellora

Più letti

Milano, un crocevia di arte e moda, si prepara ad accogliere la talentuosa artista siciliana Feuei Tola. Nel febbraio 2024, Tola parteciperà a una mostra collettiva alla prestigiosa Casa dell’Arte Spagna Bellora, nel quadrilatero della moda milanese. Questa esposizione segue il successo della sua mostra “Radiografiche introspettive”, tenutasi nell’ottobre 2022, e la recente partecipazione a Barcellona nella mostra “Invisibles”.

Feuei Tola, dalla scena internazionale al palcoscenico di Milano

Il percorso artistico di Feuei Tola è segnato da importanti tappe internazionali. Dopo aver incantato il pubblico al Castello Mediceo di Melegnano e a Barcellona, l’artista si prepara a stupire ancora, portando il suo eclettico talento nel cuore della capitale italiana della moda. Il 9 novembre, Feuei Tola ha partecipato al dibattito “Sport e discriminazione… non solo di genere”, un evento che ha evidenziato il forte legame tra arte e sport nella sua vita. La sua stretta collaborazione con la campionessa di pugilato e kickboxing Stefania Bianchini dimostra come l’arte possa trovare ispirazione e forza nello sport.

Feuei Tola arriva a Milano
Feuei Tola arriva a Milano

L’impegno di Feuei Tola: arte, resistenza e pregiudizi

Feuei Tola, con la sua arte, affronta temi come la resistenza e i pregiudizi di genere nel mondo artistico. La sua esperienza all’Accademia di Belle Arti e la sua lotta per affermarsi in un campo dominato dagli uomini sono fonte di ispirazione per molti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La prossima mostra: espressione unica nel gioco del Monopoli

La futura mostra alla Casa d’Arte Spagna Bellora promette di essere un evento imperdibile. Tola esporrà opere ispirate al gioco del Monopoli, in un dialogo creativo con altri artisti contemporanei di rilievo. Questa mostra non solo sarà un’opportunità per confrontarsi con altri talenti, ma anche un gesto di beneficenza, poiché i quadri saranno venduti all’asta con il ricavato destinato a scopi benefici.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...