9.6 C
Milano
21. 04. 2024 23:13

Ireland Week, a Milano torna la settimana che celebra la cultura, l’arta e la tradizione irlandese

A Milano sta per tornare l'Ireland Week

Più letti

A Milano sta per tornare l’Ireland Week, un evento straordinario che celebra la cultura, l’arte e la tradizione irlandese nel cuore della vibrante metropoli italiana. Dal 10 al 17 marzo, in concomitanza con la settimana di San Patrizio, la città si trasforma in un crocevia di eccellenze irlandesi, offrendo un coinvolgente viaggio attraverso la storia affascinante e la ricca eredità del popolo irlandese.

Ireland Week, l’evento

Sarà una settimana ricca di eventi, che spaziano dalle esibizioni di musica tradizionale alle spettacolari performance di danza tipica irlandese. Sarà l’occasione giusta per sperimentare l’autentica gastronomia irlandese con “A Taste of Ireland” e farsi trasportare dai sapori unici di questa straordinaria cultura culinaria.

Ireland Week
Ireland Week

Ireland Week, gli eventi

Gli amanti del cinema avranno l’opportunità di godere di proiezioni di film irlandesi acclamati grazie al Film Festival, che presenterà una selezione di cinque film imperdibili. In generale l’evento rappresenta un ponte tra due mondi, offrendo un’opportunità unica di connessione e scambio culturale.

Ireland Week, sport

Tornerà in città il calcio gaelico, sport nazionale in Irlanda ma da noi poco conosciuto, così come il golf. San Patrizio ormai coincide spesso anche con la fine del Sei Nazioni di rugby, trasformando una grande festa nazionale in una sorta di terzo tempo, ovvero il tradizionale modo in cui dopo un match con la palla ovale le squadre avversarie si trovano a mangiare e bere insieme.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...