0.6 C
Milano
31. 01. 2023 08:32

M.E.R.L.O.T. all’Arci Bellezza: «Milano, ti amo e ti…»

Per la prima volta, il cantautore approda sul palco con un intero album «e un po’ d’ansia»

Più letti

È uscito Gocce, l’album d’esordio di M.E.R.L.O.T. Un mix di brani noti e inediti, che sarà presentato sul palco dell’Arci Bellezza domenica sera. Una prima volta per il cantautore di origini lucane, che al pubblico regalerà un’intera tracklist. Un mondo da scoprire.

M.E.R.L.O.T. presenta il suo album d’esordio Gocce all’Arci Bellezza

M.E.R.L.O.T.Pronto per il live?
«Sono un po’ in ansia, dico la verità. Prima d’ora non ero mai salito sul palco con un mio album, ma con le mie canzoni. L’album è la prova del nove e, nello stesso tempo, rende tutto più serio. A me le cose serie fanno molta paura».

Che rapporto hai con Milano?
«È strano. Io vivo a Bologna ma, soprattutto ultimamente, vengo spesso a Milano. Una volta la amo e un’altra volta la detesto. Non so perché. Ho un rapporto bipolare un po’ con tutto, ma soprattutto con Milano».

Cosa detesti?
«I ritmi che sono diversi, la frequenza delle persone. Amo Milano come città, ma a volte mi fa paura».

E come piazza artistica, che impressione ti dà?
«Sono sempre stato fuori dai gruppi di artisti. Ora è un po’ diverso. Quando vai in studio a registrare, piano piano inizi a conoscere persone. Sto entrando ora quindi in questa scena. Credo sia importante conoscere gente. Non perché superficialmente ti fa comodo, ma perché ti fa crescere. È un confronto di esperienze».

Che tipo di live dobbiamo aspettarci?
«Non sarà sicuramente un live dove si balla e si ride. Lo immagino più come un live dove la gente deve ascoltare le canzoni. Più introspettivo. Sarò con la band. Batteria, basso, chitarra e pianoforte».

Sarai fedele all’album?
«Abbiamo riarrangiato alcuni brani. Cerchiamo di non portare proprio quello che c’è su Spotify. La mia testa è proprio come le mie canzoni. Sono completamente insicuro, ho troppe idee e non riesco mai a prendere una decisione. Voglio che la gente ascolti le mie canzoni come io le scrivo».

Domenica 9 ottobre, alle 21.00
Arci Bellezza
Via G. Bellezza 16/A
Biglietti: da 11,50 euro su dice.fm

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...