16.9 C
Milano
19. 05. 2024 10:31

Al via il Milano Latin Festival: si parte con Marc Anthony

Ieri la grande inaugurazione dell'edizione 2022

Più letti

Dopo due anni di assenza a causa delle restrizioni imposte dal Covid, è tornata l’estate latina ad Assago dove, nella consueta location del parcheggio ATM, il Milano Latin Festival ha aperto le porte ieri pomeriggio con la grande inaugurazione dell’edizione 2022. Un villaggio scenografico di 15.000 metri quadri dove immergersi nelle espressioni musicali, culturali, gastronomiche, artigianali e folcloristiche dei Paesi dell’America Latina e dei Caraibi. Ogni sera fino al 16 agosto concerti live di alcune fra le più grandi star della musica latina tradizionale e della nuova era del rap, dell’urban, della trap e del reggaeton, ma anche scuole di danza e grandi maestri di ballo, manifestazioni folcloristiche, 5 piazze da ballo diverse e gastronomia tradizionale.

Milano Latin Festival, arriva Marc Anthony

Si parte col botto. Nella rinnovata area concerti all’aperto che può ospitare fino a 8.000 posti, stasera il primo dei 32 live in programma: Marc Anthony con il suo Pa’lla Voy Europe Tour, uno dei più importante artisti di salsa al mondo, con infiniti grammy awards e 5 miliardi di views dei suoi video. Il 19 giugno è la volta di Carlinhos Brown, artista brasiliano di fama internazionale, considerato uno dei creatori dl samba-reggae, mentre il 30 giugno tappa milanese della tournée europea di Gente de Zona, il duo cubano più ascoltato al mondo. Da non perdere l’11 luglio Milton Nascimento con il suo “One final music session tour”, il tour di addio ai palchi dopo una carriera strepitosa durata 60 anni. Tutte le informazioni su milanolatinfestival.it.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...