26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:39

Ex covid hotel Michelangelo, i dettagli del nuovo progetto

I dettagli del nuovo edificio dalle parole del project manager di Finleonardo, Diego Imperiale

Più letti

La demolizione era già prevista prima della pandemia: per tanti mesi e per tanti milanesi è stato il simbolo dell’emergenza. Ora che l’allarme non c’è più, è tempo di demolizione: sta per essere abbattuto l’ex covid hotel Michelangelo sito in piazza Luigi di Savoia 6, all’angolo con via Scarlatti.

Il progetto dell’ex covid hotel Michelangelo: le parole del project manager

«La nuova torre sarà un edificio all’avanguardia, di ultima generazione, green, sostenibile, perfettamente inserito nel contesto urbano, in linea con gli obiettivi di conversione ecologica e di risparmio energetico italiani ed europei, e collegato a un progetto di riqualificazione di un’area che è vetrina della città», spiega il project manager di Finleonardo, Diego Imperiale.

hotel michelangelo

«Il progetto è affidato alle eccellenze migliori che abbiamo in Italia tutti professionisti in gran parte presenti e attivi in Lombardia e a Milano. Già nel periodo della pandemia il Michelangelo, quando fu convertito in covid hotel è stato il simbolo della virtuosa collaborazione tra pubblico e privato che si ripropone oggi nella luce della ripartenza. Il simbolo del Covid diventa il simbolo della rinascita di Milano», conclude Imperiale.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...