25.9 C
Milano
14. 06. 2021 01:13

Movida Delivery, dalle bontà “made in Sud” al classico panettone

Perché un delivery non si nega mai a nessuno: la selezione di Mi-Tomorrow

Più letti

Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione di Mi-Tomorrow dei migliori delivery.

DALLA COLAZIONE AL PANETTONE

CLIVATI • Brioche dolci e salate, maritozzi, pancakes, pasticcini mignon, torte, monoporzioni, cioccolatini, marron glacé e, naturalmente, i panettoni nella versione classica, ai tre cioccolati, al caffè e amaretto, al marron glacé e al vermouth e zenzero. Sono le proposte della storica pasticceria Clivati 1969 disponibili sia per l’asporto sia per il delivery. E’, quindi, possibile ordinare e ritirare i dolci della pastry chef Eleonora Signorini in negozio oppure riceverli direttamente a casa in tutta Milano.

Viale Coni Zugna 56, Milano

02.83.22.591

Tutti i giorni, dalle 7.00 alle 20.00

pasticceriaclivati.it

@clivati_1969

MESSINESI SI NASCE

I COMPARI • E’ un concentrato di cucina siciliana, anzi messinese doc, quella de “I compari – Sicily for life”. Tommaso Cannata, esponente dei panificatori agricoli urbani, ha inserito nel menu d’asporto le focacce, gli arancini, i cannoli e i tradizionalissimi “pidoni”, piccole pizze fritte ripiene con scarola, pomodoro, formaggio e acciuga. E’ disponibile anche il pane di farine antiche siciliane e la colazione con granita e brioche take away.

Corso indipendenza 5, Milano

02.73.80.400

349.38.03.888

i-compari-sicily-for-life.business.site

@icompari.milano

UN MONDO DI GOLOSITA’

CIACCO • Tre panettoni (classic, classic apricot con albicocche semicandite e cioccolato fondente, e classic black con massa di cacao Ecuador di Marco Colzani e pera candita), le creme spalmabili al pistacchio o nocciola, lo zabaione, il tiramisù e, poi, gli immancabili gelati. Il Natale di Ciacco, in delivery e asporto fino alle 20.00, è su ciaccolab.it. Le novità del periodo sono il sorbetto allo zampone e il gelato al Parmigiano 60 mesi da gustare con un bicchiere di Marsala o un tagliere di salumi.

Via Spadari 13, Milano

Tutti i giorni

02.39.66.35.92

ciaccolab.it

@ciaccogelato

CASETTE DI CIOCCOLATO

SOLBIATI • C’è la giostra di Natale in fine cioccolato belga fondente, al latte e bianco da un chilo e 600 grammi e la casetta di Babbo Natale, realizzata con due chili dello stesso cioccolato. Sono le creazioni di Simona Solbiati che possono essere ordinate e acquistate direttamente presso il laboratorio di via Ruggero Settimo così come le palline, sempre in cioccolato, per decorare l’albero di Natale che possono essere appese e utilizzate come decoro prima di essere mangiate.

Via Ruggero Settimo 4, Milano

02.09.97.05.89

339.60.61.652

solbiaticioccolato.it

@solbiaticioccolato

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...