-3 C
Milano
19. 01. 2021 05:52

Movida Delivery, dalle bontà “made in Sud” al classico panettone

Perché un delivery non si nega mai a nessuno: la selezione di Mi-Tomorrow

Più letti

A Milano iniziano a fioccare le multe dopo la fronda dei ristoratori di #ioapro

I titolari e i clienti che hanno infranto le regole lo scorso venerdì aderendo alla campagna #ioapro non la...

Fontana: «Tra stasera e domani il ricorso. Sono convinto che la Lombardia sia arancione»

Il governatore Fontana torna ad attaccare il governo sulla questione zona rossa. «I nostri avvocati hanno predisposto il ricorso...

Prese in ostaggio una guardia giurata nel Duomo: l’esito della perizia psichiatrica

Mahmoud Elhosary, il 26enne che quest'estate, il 12 agosto scorso, fece irruzione al Duomo prendendo in ostaggio una guardia...

Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione di Mi-Tomorrow dei migliori delivery.

DALLA COLAZIONE AL PANETTONE

CLIVATI • Brioche dolci e salate, maritozzi, pancakes, pasticcini mignon, torte, monoporzioni, cioccolatini, marron glacé e, naturalmente, i panettoni nella versione classica, ai tre cioccolati, al caffè e amaretto, al marron glacé e al vermouth e zenzero. Sono le proposte della storica pasticceria Clivati 1969 disponibili sia per l’asporto sia per il delivery. E’, quindi, possibile ordinare e ritirare i dolci della pastry chef Eleonora Signorini in negozio oppure riceverli direttamente a casa in tutta Milano.

Viale Coni Zugna 56, Milano

02.83.22.591

Tutti i giorni, dalle 7.00 alle 20.00

pasticceriaclivati.it

@clivati_1969

MESSINESI SI NASCE

I COMPARI • E’ un concentrato di cucina siciliana, anzi messinese doc, quella de “I compari – Sicily for life”. Tommaso Cannata, esponente dei panificatori agricoli urbani, ha inserito nel menu d’asporto le focacce, gli arancini, i cannoli e i tradizionalissimi “pidoni”, piccole pizze fritte ripiene con scarola, pomodoro, formaggio e acciuga. E’ disponibile anche il pane di farine antiche siciliane e la colazione con granita e brioche take away.

Corso indipendenza 5, Milano

02.73.80.400

349.38.03.888

i-compari-sicily-for-life.business.site

@icompari.milano

UN MONDO DI GOLOSITA’

CIACCO • Tre panettoni (classic, classic apricot con albicocche semicandite e cioccolato fondente, e classic black con massa di cacao Ecuador di Marco Colzani e pera candita), le creme spalmabili al pistacchio o nocciola, lo zabaione, il tiramisù e, poi, gli immancabili gelati. Il Natale di Ciacco, in delivery e asporto fino alle 20.00, è su ciaccolab.it. Le novità del periodo sono il sorbetto allo zampone e il gelato al Parmigiano 60 mesi da gustare con un bicchiere di Marsala o un tagliere di salumi.

Via Spadari 13, Milano

Tutti i giorni

02.39.66.35.92

ciaccolab.it

@ciaccogelato

CASETTE DI CIOCCOLATO

SOLBIATI • C’è la giostra di Natale in fine cioccolato belga fondente, al latte e bianco da un chilo e 600 grammi e la casetta di Babbo Natale, realizzata con due chili dello stesso cioccolato. Sono le creazioni di Simona Solbiati che possono essere ordinate e acquistate direttamente presso il laboratorio di via Ruggero Settimo così come le palline, sempre in cioccolato, per decorare l’albero di Natale che possono essere appese e utilizzate come decoro prima di essere mangiate.

Via Ruggero Settimo 4, Milano

02.09.97.05.89

339.60.61.652

solbiaticioccolato.it

@solbiaticioccolato

In breve

Scuola, non solo i licei: zaini e striscioni contro la DAD anche alle medie

Zona rossa significa che gli studenti di seconda e terza media da oggi tornano a fare didattica a distanza....

Potrebbe interessarti