5 C
Milano
15. 01. 2021 19:10

Movida delivery, dai sapori sardi alle creazioni dello chef La Mantia

Perché un delivery non si nega mai a nessuno: la selezione di Mi-Tomorrow

Più letti

Zona rossa, Fontana: «Faremo ricorso». La replica di Sala: «Qualcosa non torna nelle mosse della Regione»

I dati del monitoraggio Iss hanno confermato tutte le ipotesi: la Lombardia entrerà ufficialmente in zona rossa domenica. Nonostante...

Chi apre? I ristoranti riaccendono le insegne: al via la “rivolta” di #ioapro

Com’è ormai consuetudine nell’era digitale, tutto è nato sui social. In pochi giorni un tam tam che si è...

#Milanochelegge, dai fumetti in onore di David Bowie alle trame di corte di Bridgerton

Carmen Barbieri, Cercando il mio nome, Feltrinelli (224 pagine, 16,50 euro) Anna e suo padre sono legati da fili fortissimi,...

Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione di Mi-Tomorrow dei migliori delivery.

DOLCI FRANCESI PER LE FESTE

EGALITE’ • La boulangerie di Porta Venezia per il periodo più magico dell’anno propone una serie di prelibatezze tipiche della cultura gastronomica francese. Quest’anno sono tre i dolci della tradizione che i milanesi potranno scoprire: Christollen e Kouglof, caratteristici dell’Alsazia, e la Galette des Rois, meglio conosciuta come Torta dei Re Magi, realizzata anche in un’inedita versione al pistacchio e amarena. Le specialità possono essere acquistate in boulangerie o su internet.

Via Melzo 22, Milano

02.91.76.34.65

smartfood.bio

egalitemilano.it

@egalite_milano

IL PRANZO DELLA DOMENICA AL NIGUARDA

OSTE E CUOCO • Dopodomani, domenica 29 novembre, Filippo La Mantia e Dj Ringo consegneranno 120 pranzi ai Reparti Covid-19 dell’Ospedale Niguarda. Lo chef siciliano delizierà il palato dei medici e del personale sanitario del nosocomio milanese con il suo “Cous Cous al pesto di agrumi” accompagnato da un tipico cannolo siciliano. L’iniziativa rientra nel programma Take Care Your Doc. I piatti di La Mantia, fino al 31 dicembre, sono disponibili in asporto presso il suo locale o su Cosaporto.it.

Filippo La Mantia
Filippo La Mantia

Piazza Risorgimento ang. via Poerio 2, Milano

02.70.00.53.09

filippolamantia.com

@takecareyourdoc

@filippocuoco

VOGLIA DI PESTO?

RISTORANTE SANTAMONICA • Si chiama “Pesto On The Road” ed è il progetto di pesto delivery di Monica Capurro e Andrea Giachino. L’iniziativa, disponibile per i milanesi, si basa su una cucina espressa che, grazie all’efficienza logistica, può essere consumata entro massimo 24 ore dalla prenotazione. Per il vero “Pesto On The Road” si usano cinque componenti d’eccellenza: Basilico Genovese D.O.P., Parmigiano Reggiano, olio E.V.O. ligure, pinoli italiani e aglio di Vessalico.

Lungomare Lombardo 27, Genova

010.55.33.155

santamonicagenova@gmail.it

santamonicagenova.it

@santamonicaristorante

QUALITA’ SARDA A DOMICILIO

FRADES PORTO CERVO • Spopola #FradesACasa, il servizio take away e delivery della pasta fresca, dei prodotti della bottega, del banco e dei vini dell’enoteca, tutti sardi. Dal laboratorio di pasta fresca arrivano i culurgiones classici con ripieno di patate, pecorino e menta, quelli nelle versioni verdi (con pasta agli spinaci e ripieno di caviale di melanzane, provoletta e timo), integrali (con ripieno di erborino di Thiesi e noci), ai funghi porcini o con il tartufo nero di Laconi. E naturalmente il dolce sardo per eccellenza: la seada.

Via Mazzini 20, Milano

391.38.63.232

fradesmilano@gmail.com

frades.eu

@fradesportocervo

In breve

Campagna d’odio contro Silvia Romano: la procura di Milano archivia le indagini

L'indagine sulla campagna di odio contro Silvia Romano, la cooperante rapita in Kenya e rilasciata lo scorso 9 maggio...

Potrebbe interessarti