10.5 C
Milano
29. 04. 2024 05:28

Orchestra Sinfonica di Milano, all’Auditorium è atterrato E.T. l’extra-terrestre

Anche quest'anno, la rassegna POPs dell'Orchestra Sinfonica di Milano si concentra principalmente sulla fusione tra produzione cinematografica e musica

Più letti

Anche quest’anno, la rassegna POPs dell’Orchestra Sinfonica di Milano si concentra principalmente sulla fusione tra produzione cinematografica e musica. La prossima data da annotare sul calendario è domenica 25 febbraio, quando l’Auditorium di Milano trasformerà nuovamente le sue sale in un cinema. Originariamente noto come il Cinema-Teatro Massimo, l’Auditorium è oggi la casa dell’Orchestra Sinfonica di Milano, conservando parte della sua storia cinematografica.

Orchestra Sinfonica di Milano, E.T. l’extra-terrestre

Il film in programma è “E.T. L’EXTRA-TERRESTRE”, il toccante capolavoro di Steven Spielberg, che sarà proiettato sul grande schermo in lingua originale con sottotitoli in italiano. La colonna sonora, composta dal Premio Oscar John Williams, sarà eseguita dal vivo e in sincronia con il film dall’Orchestra diretta da Ernst van Tiel.

Orchestra Sinfonica di Milano,

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Orchestra Sinfonica di Milano, la trama di E.T. l’extra-terrestre

La trama segue le vicende di un alieno abbandonato sulla Terra, accolto da un giovane di nome Elliott e dalla sua famiglia. Insieme, proteggeranno E.T. dagli adulti che cercano di catturarlo. Spielberg affronta il tema dell’incontro tra l’umano e l’extraterrestre in modo affascinante, trasformando la paura in un legame profondo e reciproco.

Orchestra Sinfonica di Milano, il film E.T. l’extra-terrestre

“E.T. – L’Extra-Terrestre” incarna la poetica di Spielberg, offrendo una fiaba tanto per i bambini quanto per gli adulti che conservano lo spirito dell’infanzia. La musica di John Williams, che bilancia magistralmente l’epico con l’intimo, esalta ulteriormente questa esperienza cinematografica.

La durata dello spettacolo è di 120 minuti, senza intervallo. La Stagione 2023/2024 dell’Orchestra Sinfonica di Milano è possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Lombardia, del Comune di Milano, di Fondazione Cariplo e dei Fondatori Promotori Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Banco BPM e Intesa Sanpaolo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...