9.7 C
Milano
04. 03. 2024 02:47

Orgoglio Porta Venezia Milano XMAS Edition: un festival di solidarietà e diversità

L'Associazione Commercianti Porta Venezia Rainbow District ha acceso le luci della solidarietà a Milano

Più letti

L’Associazione Commercianti Porta Venezia Rainbow District presenta con orgoglio la speciale edizione invernale dell’evento Orgoglio Porta Venezia Milano XMAS Edition. Questo festival unico, che si svolge dal 5 al 17 dicembre, è dedicato alla celebrazione della diversità e della solidarietà, offrendo un programma ricco di iniziative charity in collaborazione con il progetto Scatole di Natale e l’associazione I Giovani del Guado.

Un quartiere che brilla di solidarietà e inclusione

Porta Venezia si illumina con luminarie arcobaleno, simbolo di integrazione e accettazione. L’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Alessia Cappello, sottolinea l’importanza del quartiere come centro di cultura e solidarietà. Il festival non è solo uno spazio per lo shopping natalizio, ma anche un luogo di incontro e condivisione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Iniziative charity e momenti di incontro: combinazione vincente

Durante ORGOGLIO PORTA VENEZIA MILANO XMAS Edition, i commercianti del Rainbow District collaborano con Scatole di Natale, offrendo regali e biglietti d’auguri alle persone in difficoltà. Questa iniziativa dimostra il forte legame di solidarietà nel quartiere e l’impegno dei commercianti per sostenere le categorie più fragili. Le luminarie d’autore, firmate da Jonathan Bazzi e sponsorizzate da Levi’s, sono dedicate alla diversità e all’inclusione. Queste illuminazioni artistiche, con parole ispirate alla campagna Levi’s “It’s giving season”, rappresentano una forte espressione di appartenenza e accoglienza.

Orgoglio Porta Venezia Milano, programma ricco e inclusivo

Il cinema Arcobaleno diventa il fulcro di una programmazione natalizia per tutte le età, promuovendo la gioia delle festività in un contesto inclusivo. Inoltre, il festival culmina con un concerto di Natale nella chiesa di San Carlo al Lazzaretto, simbolo di tolleranza e rispetto. L’evento, nato durante il Pride 2023, è il primo a Milano per la difesa dei diritti LGBTQQIA+, segnando un importante passo avanti nella promozione dell’inclusione e della diversità. L’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District, fondata nel 2018, si impegna a creare una comunità più unita e accogliente.

Un festival che rappresenta l’essenza di Milano

In conclusione, l’Orgoglio Porta Venezia Milano XMAS Edition rappresenta un’espressione vibrante dell’essenza multiculturale e solidale di Milano. Con una serie di iniziative che spaziano dall’arte alla solidarietà, il festival invita tutti i cittadini a condividere la magia delle festività in uno spirito di amore e inclusione.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A