22.3 C
Milano
29. 05. 2024 13:00

Paola e Chiara Per sempre – Estate: «Milano, qui dove tutto è iniziato»

Gran finale per il tour estivo delle cantanti e sorelle milanesi stasera al Magnolia

Più letti

Un ritorno voluto a Furor(e) di popolo e, ora, Paola e Chiara tirano le somme degli ultimi sette mesi, vissuti da protagoniste sui palcoscenici più importanti d’Italia. «Siamo state travolte da un’ondata di amore da parte del nostro pubblico – affermano le sorelle Iezzi -, siamo veramente grate di tutto l’affetto e il supporto che ci hanno dimostrato, non era scontato».

Paola & Chiara Per sempre – Estate al Magnolia: «Chiudiamo il tour inaugurato al Fabrique, il pubblico ci ha sorpreso»

Cosa vi ha colpito di più di questo ritorno?
Paola: «Il sentirsi a casa, tappa dopo tappa, in tour. Con il Festival di Sanremo e Furore siamo riuscite a raggiungere un pubblico ancora più multigenerazionale, è stato emozionante vedere anche i più giovani cantare e ballare i nostri successi del passato».
Chiara: «Avere questo feeling con loro, e questo ci ha dato una carica sorprendente».

Sul palco sanremese avete dimostrato la vostra milanesità anche in termini di cura del look. Avete un outfit preferito su tutti?
P: «Abbiamo sempre amato lo stile iconico di Madonna e quell’estetica anni ’90, a cui Domenico (Dolce) e Stefano (Gabbana) avevano dato un forte contributo, per questo c’è stato fin da subito feeling. Ho adorato l’abito paillettato della prima serata, curato in ogni singolo aspetto, ci sono particolarmente affezionata».
C: «Ci sentiamo davvero delle dive sul palco grazie alle loro creazioni. Ho preferito l’abito di pizzo nero della terza serata del Festival, super elegante, ma allo stesso tempo iconico».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Quella di stasera sarà la vostra prima volta al Magnolia?
P: «Sì, non vediamo l’ora di riabbracciare il pubblico di casa. Siamo felici che il tour si concluda proprio nella nostra città, dove abbiamo inaugurato ufficialmente il nostro ritorno live, a maggio al Fabrique. Lo faremo con un po’ di nostalgia nel cuore, essendo l’ultimo, ma sarà speciale, cercheremo di godercelo al 100%».
C: «Sarà una bellissima festa a cielo aperto dal sapore di “celebration”. Non vediamo l’ora di tornare a casa, per cantare e ballare sulle note dei singoli più amati insieme ai nostri fan».

Quale brano vi ha lasciato più soddisfatte della resa live?
«Tra tutte Mare caos, il singolo contenuto in Per sempre. È un brano che ha funzionato tanto fin da subito, sia in radio ma soprattutto live: sono sempre bastate pochissime note per scatenare la gioia e le urla del pubblico e questo ci ha reso davvero felici e orgogliose. Siamo molto legate a questo brano, per il suo significato, il sound e tutte le meravigliose emozioni che ci sta permettendo di vivere».

Venerdì 15 settembre alle 21.00
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (Mi)
Biglietti: da 46 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...