8.3 C
Milano
05. 12. 2022 08:07

Rolling Stones a San Siro, sessant’anni che rollano

San Siro celebra i Rolling Stones: dopo tanta incertezza, cresce l’attesa per l’unica tappa italiana

Più letti

Dopo gli ultimi tumultuosi giorni di incertezza, i Rolling Stones confermano la loro presenza a San Siro per l’unica tappa italiana del tour Sixty. Dopo la positività al Covid di Mick Jagger – che ha costretto alla momentanea sospensione dei live di Amsterdam e Berna (già rischedulati) – è lo stesso leader della storica band a rassicurare i fan sui social: «Grazie a tutti per gli auguri e i messaggi degli ultimi giorni.

Sto molto meglio e non vedo l’ora di tornare sul palco! Ci vediamo presto». Un messaggio che ha rasserenato soprattutto i fan italiani, in trepidante attesa del live di stasera, neanche a dirlo già sold-out. Del resto, già sulla carta è un live imperdibile. Il titolo del tour – Sixty – chiarisce la volontà della band di festeggiare i 60 anni di carriera.

Rolling Stones a San Siro, la scaletta

rolling stones a milanoNon deve essere stato semplice, in questo senso, organizzare la scaletta che non deluderà i fan classici. Nella setlist spiccano brani come Gimme Shelter, Paint It Black, Jumpin’ Jack Flash, Tumbling Dice, (I Can’t Get No) Satisfaction e Start Me Up. Non mancheranno sorprese: di sicuro il palco sarà spettacolare, grazie a un innovativo sistema di luci e di visual design. E, in occasione del tour, i Rolling Stones hanno anche svelato una nuova versione della loro iconica lingua, creata appositamente dal pluripremiato designer britannico Mark Norton.

Il live sarà aperto dai Ghost Hounds, che avevano accompagnato la band anche in alcune date del precedente tour No Filter. «Siamo così entusiasti di tornare on the road con gli Stones – le loro parole –. È un onore assoluto poter condividere il palco con queste leggende e non vediamo l’ora di suonare per i nuovi fan di Milano».

Stasera dalle 19.30
Stadio San Siro
Via Piccolomini, 5
Biglietti: sold-out nei canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...