12.7 C
Milano
26. 04. 2024 12:12

Torna SanNolo, il festival della canzone di Milano: tutto quello che c’è da sapere

Dal 24 al 26 marzo 2022 si riaccendono i riflettori sul palco del Festival di SanNolo: svelata la giuria della nuova edizione

Più letti

Torna SanNolo e diventa il festival della canzone a Milano, quest’anno in presenza, con l’obiettivo di espandersi per conquistare tutta la città. La quinta edizione del contest canoro più amato dai milanesi sarà live dal 24 al 26 marzo 2022 e la caccia agli artisti e cantanti disposti a sfidare le giurie più agguerrite di sempre è aperta tramite candidature on-line.

Come partecipare a SanNolo?

Il festival, organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo), scalda i motori: se sei un artista o un gruppo e hai un brano inedito hai tempo fino al 28 febbraio 2022 per mandare registrazione audio, testo del brano, dati anagrafici e note biografiche a festival.sannolo@gmail.com.

SanNoLo vanta quattro edizioni, tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate) e la presenza di ospiti musicali e dello spettacolo a livello nazionale come Arisa, Levante e Malika Ayane. C’è persino stato il battesimo del sindaco Beppe Sala che nel 2019 ha solcato il palco del Festival per dare il suo saluto alla kermesse musicale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

sannolo

Per SanNoLo 2022 Lorenzo Campagnari e Rovyna Riot, i due condottieri del carrozzone canoro irriverente e divertente ormai nel cuore dei milanesi, puntano a raccogliere iscrizioni di canzoni inedite.

Come funziona il festival?

A giudicare i cantanti in questa quinta edizione ci saranno diverse giurie, composte da membri con competenze e identità differenti. La giuria di qualità come sempre vedrà presente Graziano Ostuni (Universal), Petra Loreggian (RDS) e Christian D’Antonio (The Way Magazine).

La giuria “Il resto del mondo” sarà composta da un insieme di personalità di rilievo del mondo della musica come Pico Cibelli (Sony), Pietro Camonchia (Metrongroup), Giulio Mazzoleni (Maz.music.media), Luca de Gennaro (Radio Capital), Filippo Ferrari (Rolling Stone) e molti altri.

Tutte le canzoni dovranno essere nuove al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2022 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival. Previsti premi in denaro per i primi 3 classificati, le famose “borsette di studio” offerte dai partner del progetto e collaborazioni con alcune importanti realtà musicali coinvolte nel festival. (case discografiche, etichette, management, sale di incisione) Radio NoLo, la radio del quartiere a Nord di Loreto, sarà come ogni anno media partner dell’evento: interviste, backstage e curiosità della kermesse per farvi vivere tutte le emozioni del festival.

Per tutte le info è possibile consultare il bando sul sito www.radionolo.it e su www.festivalsannolo.it

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...