21.2 C
Milano
26. 06. 2022 04:35

Simona Molinari presenta il suo nuovo singolo: «Le note del mio cambiamento»

Simona Molinari racconta Davanti al mare, in arrivo con uno spettacolo a Milano

Più letti

Un brano intimo e delicato. Davanti al mare è il nuovo singolo di Simona Molinari, in arrivo a Milano anche con uno speciale evento live il 9 novembre, al Teatro Nazionale (biglietti già disponibili su ticketone.it).

Simona Molinari, il ritorno dopo 5 anni dall’ultimo lavoro discografico

Sono passati cinque anni da Casa Mia. Che cosa è successo?
«Sono stati anni molto intensi. Sono diventata mamma e di conseguenza ho deciso di raccontare questo grande cambiamento nella mia vita attraverso la musica. Non sono mai mancata dal palco in realtà, ho sempre avuto un forte bisogno di esserci e di vivere di ciò che amo. Semplicemente, dall’insieme di tutte le esperienze vissute in questi ultimi cinque anni, è nato un nuovo modo di fare musica».

Hai detto che è «poesia in musica».
«È così. Questo pezzo è stato scritto da due grandi autori, Lorenzo Vizzini e Pierfrancesco Cordio, con la produzione di Fabio Ilacqua. Hanno saputo descrivere molto bene il cambiamento che ho attraversato e che sto attraversando nella mia vita. È un dialogo con se stessi quando ci si ritrova da soli davanti al mare, che ti restituisce e al tempo stesso racconta qualcosa di te».

Hai duettato con Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Peter Cincotti e Lelio Luttazzi, solo per citarne alcuni. Piaci molto, insomma.
«Mi reputo una privilegiata, più che altro. Da ogni collaborazione ho assorbito qualcosa e ne ho fatto tesoro. In alcuni casi, nel tempo, sono anche nate bellissime amicizie: penso proprio a Peter, a Ornella e Massimo Ranieri. Mi hanno trasmesso la passione e il valore di credere nel proprio lavoro»

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...