3.9 C
Milano
27. 01. 2023 12:56

Sophie and The Giants colora i Magazzini Generali «La mia dance che sa di evasione»

We own the night è la sua ultima hit

Più letti

Sophie and The Giants – artista inglese multiplatino che ha scalato le classifiche con Hypnotized, il brano più suonato dalle radio italiane nel 2020 – si esibirà giovedì ai Magazzini Generali a partire dalle 21.00: tra luci al neon, sintetizzatori, una voce inebriante ed un ritmo tutto da ballare il divertimento è assicurato.

Sophie and The Giants arrivano a Milano

Di cosa parla l’ultimo singolo We own the night?
«Parla di quelle serate indimenticabili con i tuoi amici: talvolta bisogna dimenticarsi della realtà solo per una notte e lasciarsi andare al ritmo della festa!».

Sarà così anche il concerto ai Magazzini?
«Sarà pura evasione, un momento in cui non conta altro tranne il momento che stai vivendo».

La tua serata ideale?
«Viene raccontata bene nel videoclip del mio ultimo singolo. Stare insieme ai miei amici e ai miei famigliari, non chiedo altro!».

Quali sono state le tue influenze musicali?
«La disco anni ’80, ci sono cresciuta ascoltandola insieme ai miei genitori, che mi hanno insegnato anche ad ascoltare la musica funk, e credo che questa influenza si senta molto nelle mie canzoni».

Anche in Hypnotized?
«Quando ho conosciuto Purple Disco Machine sono tornata nuovamente in quel mondo musicale. Però ero incerta, perché fino a quel momento avevo sempre scritto canzoni per la band e non per me stessa. Con Hypnotized è cambiato tutto, mi ha fatto capire quale sarebbe stata la mia strada, quella giusta».

Nel giugno del 2021 hai cantato in italiano in Falene, insieme a Michele Bravi. Ci saranno altre collaborazioni così?
«Forse! Amo venire in Italia per collaborare con artisti di questo meraviglioso Paese. Amo anche seguire anche il mondo della moda, qui molto sviluppato. Sono stata qui durante l’ultima Fashion Week milanese, trovo divertente indossare e sfilare con capi così cool e colorati, così ho modo anche di lavorare al mio stile insieme a giovani talenti del settore».

Giovedì alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Biglietti: 23 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...