9.6 C
Milano
29. 04. 2024 07:14

Università Cattolica, lezione speciale coi tre giudici di MasterChef

I giudici stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono saliti in cattedra

Più letti

I giudici stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono saliti in cattedra all’Università Cattolica, dove si è tenuta la presentazione della nuova edizione di MasterChef Italia. L’evento ha avuto luogo durante la cerimonia di consegna dei diplomi ai diplomatici del Master Fare Tv dell’Ateneo, un’occasione unica che ha celebrato due eventi differenti ma connessi da diverse ragioni.

Università Cattolica e MasterChef

Infatti, il celeberrimo format, ideato in Gran Bretagna da Franc Roddam, ha visto la luce nel 1990 e nel mondo sono state create più di 500 edizioni dalla riedizione del 2005, in 70 diverse versioni locali (di cui altre 3 pronte al debutto nel 2024), raggiungendo un pubblico di oltre 300 milioni di spettatori nel mondo e trasmettendo più di 10.000 episodi. Nel nostro Paese, il programma ha una lunga storia che culminerà con la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, pronto ad andare in onda il 14 dicembre su Sky e anche in streaming su NOW, che festeggerà il traguardo di 300 episodi della versione italiana.

Università Cattolica, la lezione

Insieme ai saluti del direttore della sede di Milano dell’Ateneo Mario Gatti, Fausto Colombo, prorettore delegato alle attività di comunicazione dell’Ateneo, ha evidenziato tre punti di contatto tra l’Università e MasterChef: il cibo rappresenta la convivialità, tipica dell’ambiente universitario; è un simbolo dell’identità nazionale, che unisce diverse tradizioni culinarie e culturali; il cibo quindi, assume un ruolo importante nella promozione di valori come la solidarietà.

Università Cattolica, la presentazione

La nuova edizione di MasterChef è uno dei regali più attesi sotto l’albero, carico di sorprese e novità. E non è un caso: questo show televisivo rappresenta un connubio perfetto tra la cultura gastronomica nostrana e le tendenze più contemporanee. Tutto questo rende MasterChef un format completo ed elegante, che segue con attenzione le abitudini della gente: luoghi dove si mangia, cibo preferito da portare a casa, stili culinari alla moda.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...