13.2 C
Milano
16. 05. 2024 03:20

Incidente sul lavoro a Milano, operaio muore schiacciato dal carico di una gru

La tragedia si è consumata in un cantiere edile all'angolo tra via Raffaele Parravicini e via Sammartini

Più letti

Incidente sul lavoro a Milano, dove lunedì mattina un operaio è morto dopo essere stato schiacciato dal carico di una gru. La tragedia si è consumata in un cantiere edile all’angolo tra via Raffaele Parravicini e via Sammartini, nei pressi della Stazione Centrale.

Incidente sul lavoro a Milano, inutili i soccorsi

La vittima è un giovane di 28 anni, a nulla è servito l’intervento di un’ambulanza e un’auto medica del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco per recuperare il corpo del giovane, finito in un punto inaccessibile. I rilievi del caso sono affidati al nucleo specializzato della polizia locale, cui spetterà adesso il compito di ricostruire l’accaduto e la dinamica esatta dell’incidente.

metro m1 milano operai

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente sul lavoro a Milano, cosa è successo

L’operaio, di origine egiziana, è rimasto schiacciato mentre si trovava sotto il carico al decimo piano di una struttura in costruzione, caduto dalla gru dopo un cedimento. La ricostruzione della dinamica dell’infortunio è in corso da parte del personale di Ats intervenuto sul posto. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l’uomo stava lavorando con alcuni colleghi e durante la movimentazione dell’autogru una cassaforma – un involucro prefabbricato utilizzato per contenere le colate di cemento armato – si è sganciato cadendogli addosso.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...